Cuorgnè, il “Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino” si apre all’insegna dell’Arte

Cuorgnè

/

02/05/2017

CONDIVIDI

I protagonisti dell'evento pittorico sono i cavalli e i cavalieri che caratterizzano questa manifestazione storica di interesse regionale

Il “Gruppo spontaneo artisti indipendenti”, uniti da una idea di Bruno Barettini, allestirà una mostra di pittura e scultura intitolata “Cavalli e cavalieri al Torneo di maggio”.

Il “gruppo spontaneo artisti indipendenti”, è composto da Bruno Barettini, Tomaso Craviotto, Miro Gianola, Livio Girivetto Mensio, Giovanni Matano, Brenno Pesci e Marco Schiopetti, intende, con elaborati propri e del compianto Alfeo Ciolli, omaggiare il rinomato “Torneo di maggio alla Corte di Re Arduino”, incentrando il proprio interesse, in questa prima edizione di mostra, sui cavalli e i cavalieri, da sempre fra i principali protagonisti del torneo.

Ogni artista, attraverso la propria visione e la propria sensibilità ed indipendenza stilistica, rappresenterà i soggetti proposti.

Saranno inoltre esposte alcune opere del cuorgnatese Andrea Peretti, pittore di lunga data e ideatore del Torneo di Maggio. L’Amministrazione comunale vuole così rendere omaggio a colui che diede vita a questa meravigliosa manifestazione, della quale la mostra Cavalli e Cavalieri costituirà evento collaterale.

L’evento ha l’intento di portare a contatto diretto con la cittadinanza, nei locali comunali, la visione artistica che cavalli e cavalieri possono suscitare.

L’inaugurazione si terrà venerdì 12 maggio alle ore 11.00. L’esposizione, allestita al primo piano del Palazzo Comunale, resterà aperta tutti i giorni, nei consueti orari di apertura del Comune, oltre al sabato e alla domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Evento di chiusura mercoledì 24 maggio alle ore 18.00 allietato dall’esibizione dei Cantori Salesi. L’ingresso è libero.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

17/10/2018

Ivrea, aveva mostrato i genitali a due ragazze. Ventenne di Aosta condannato a 5 mesi

Aveva mostrato all’aperto, dopo averle seguite, i genitali a due ragazze: per questa ragione un ventenne […]

leggi tutto...

Cuorgnè

/

17/10/2018

Una raccolta fondi on line per far rivivere gli spazi “salesiani” a Cuorgnè e lo Stadio della Canoa a Ivrea

Il Comune di Cuorgnè ha tra gli obiettivi delle politiche giovanili la creazione e la riorganizzazione […]

leggi tutto...

Forno Canavese

/

17/10/2018

In Canavese si differenzia poco. La Città Metropolitana sanziona 28 Comuni per 700mila euro

In Alto Canavese si differenzia troppo poco. E allora scattano le multe. 700 mila euro di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy