Castellamonte: è polemica per l’espulsione dalla scuola dell’infanzia di sei bimbi non vaccinati

10/05/2018

CONDIVIDI

I sei bambini appartengono a tre nuclei famigliari. La sospensione è provvisoria: se si regolarizzerà la situazione potranno fare ritorno a scuola

Sono sei i bambini non in regola con le vaccinazioni che non possono più andare a scuola fino a quando non saranno in regola con le disposizioni sanitarie. Accade a Csastellamonte nella locale scuola dell’infanzia: la direzione didattica ha comunicato l’altra mattina alle famiglie la sospensione della frequenza. Alle famiglie di cinque dei bambni interessati dal provvedimento è stata già notificata l’espulsione.

Una decisione assunta dalla dirigenza scolastica dopo aver acquisito anche l parere dell’Asl T04. La scuola avrebbe più volte avvisato i genitori invitandoli a mettersi in regola, ma senza risultato. I bambini potranno tornare a scuola soltanto quando saranno sottoposti alle vaccinazioni previste dalla legge Lorenzin. Questo sta a significare che la sospensione da scuola non è del tutto definitiva.

La scuola ha chiarito di aver applicato le norme per evitare di violare la legge con conseguenti procedimenti penali. La vicenda ha sollevat una polemica al “calor bianco” da parte dei genitori, appoggiati, in questo specifico frangente, dal “Comitato libera scelta vaccinale piemontese”.

A giudizio dei genitori dei bimbi interessati dal provvedimento provvisorio di espulsione e del Comitato che si avvale della consulenza di alcuni legali, dei genitori dei bimbi interessati dal provvedimento la procedura seguita dalla scuola non sarebbe regolare.

Dov'è successo?

Leggi anche

Cuorgnè

/

14/11/2018

La disastrosa sconfitta di Caporetto nel primo degli incontri storici promossi da “Cuorgnè Viva”

Nell’ambito delle celebrazioni per la fine della Prima guerra mondiale, il Centro Incontri “Cuorgnè viva”, in […]

leggi tutto...

San Giorgio Canavese

/

14/11/2018

San Giorgio Canavese: scontro tra auto sulla provinciale per Ozegna. Due i feriti in ospedale

Due auto semi distrutte ed entrambi i conducenti che finiscono al pronto soccorso: è il bilancio […]

leggi tutto...

Ivrea

/

14/11/2018

Asl T04: Fabrizio Bogliatto, 44 anni, è il nuovo direttore di Ostetricia e Ginecologia di Ivrea

Fabrizio Bogliatto, 44 anni, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Ostetricia e Ginecologia Ivrea. Dopo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy