Caselle, autista guidava ubriaco. Un Tir finisce fuori strada. Sfiorata la strage sulla tangenziale

Caselle

/

23/01/2017

CONDIVIDI

L'uomo, un romeno di 47 anni, aveva nel sangue un tasso alcolemico tre volte superiore alla soglia prevista dal codice della strada

Guidava un pesante autoarticolato di una nota ditta di trasporti torinese, completamente ubriaco: tanto ubriaco che, ad un certo punto è finito fuori strada rischiando di causare un grave incidente stradale. E’ accaduto nel pomeriggio di lunedì 23 gennaio. L’autista che si trovava al volante del Tir, un romeno di 47 anni, aveva nel sangue un tasso alcolemico tre volte superiore alla soglia prevista dal codice della strada. L’incidente ha avuto luogo poco prima delle 16,00.

Il camion trasportava materiale cartaceo e stava percorrendo la tangenziale nord di Torino in direzione dell’autostrada Torino-Milano nel tratto compreso tra gli svincoli di Borgaro e Caselle nei pressi dell’area di servizio Stura sud. Dopo aver effettuato una sbandata il Tir è finito fuori strada adagiandosi su un fianco. Sul luogo del sinistro son intervenuti i Vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale e i tecnici dell’Ativa, la società che gestisce la tangenziale torinese. L’etilometro ha evidenziato, nel corso di un accurato controllo, un livello di 1,49 grammi di alcol per ogni litro di sangue.

E’ per un puro caso se non si è sfiorata la strage. Gli agenti della Polstrada hanno denunciato i camionista per guida in stato di ebrezza e gli è stata immediatamente ritirata la patente. Disagi al traffico per la parziale chiusura delle carreggiate dovuta alla rimozione dell’autoarticolato.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

18/07/2018

Ivrea: pensionata di 85 anni punta da un calabrone finisce al pronto soccorso dell’ospedale

Ha rischiato la vita per la puntura di un insetto: un calabrone per la precisione che […]

leggi tutto...

Volpiano

/

18/07/2018

Volpiano: collaboratrice domestica rubava nella case nelle quali lavorava. Condannata a 11 mesi

E’ stata condannata a 11 mesi di reclusione perchè rubava nelle abitazioni dove prestava la sua […]

leggi tutto...

Settimo Vittone

/

17/07/2018

Settimo Vittone: grandiosa “Patronale” in frazione Montestrutto per festeggiare San Giacomo

Sarà un’edizione speciale quella della “Patronale” di San Giacomo della frazione Montestrutto di Settimo Vittone. L’evento […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy