Canavese, è massima allerta per gli incendi a causa del forte vento che spazza il territorio

Vistrorio

/

21/11/2015

CONDIVIDI

I Vigili del fuoco sono intervenuti a Rivarolo e Gauna, Disagi per il traffico anche sull'autostrada Torino-Aosta

Massima allerta per gli incendi. A diramare l’allarme è stato il Settore Protezione Civile e il Sistema Anti Incendi Boschivi della regione Piemonte. A rischio è tutto il territorio canavesano per via delle forti raffiche di vento che da ieri flagellano il Piemonte. Oggi pomeriggio il centralino del 115 è stato intasato da numerose chiamate. Nella serata di Vigili del fuoco di Ivrea sono intervenuti per domare l’incendio di una legnaia situata nei pressi di una boscaglia.

A Cuorgnè i pompieri hanno liberato la sede stradale da un albero caduto in Valchiusella nel tratto della provinciale che collega il centro abitato di Gauna con Vistrorio. Traffico in difficoltà anche sull’autostrada Torino-Aosta a causa delle forti raffiche di vento, tanto che l’Ativa, la società che gestisce l’autostrada raccomanda ai conducenti la massima prudenza, soprattutto agli autisti dei mezzi pesanti.

Ad essere particolarmente monitorati sono i boschi delle vallate: basta un mozzicone di sigaretta per appiccare un incendio alimentato dalel raffiche di vento. La Protezione civile ricorda che è espressamente vietato, con queste condizioni metereologiche, accendere fuochi nei pressi di aree verdi o dei boschi, usare motori e fornelli, accendere fuochi d’artificio e disperdere mozziconi di sigaretta e fiammiferi accesi.

Dov'è successo?

Leggi anche

San Maurizio Canavese

/

24/09/2018

Lavoro: McDonald’s apre un ristorante a San Maurizio Canavese e cerca 40 dipendenti

La catena internazionale di fast food McDonald’s apre un nuovo ristorante a San Maurizio Canavese e […]

leggi tutto...

Ivrea

/

24/09/2018

Economia: Patrizia Paglia è il nuovo presidente di Confindustria Canavese. Subentra a Fabrizio Gea

L’alladiese Patrizia Paglia, amministratore delegato della Iltar-Italbox Industrie Riunite di Bairo, è il nuovo presidente di […]

leggi tutto...

24/09/2018

Rivarolo: i misteri del Vaticano nel dibattito tra Fabrizio Bertot e Francesca Immacolata Chaouqui

Sarà una serata destinata ad accendere la curiosità ma che farà anche discutere: nel contesto della […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy