Busano: domenica 19 avrà luogo la Festa del Volo, dedicato a tutti gli appassionati dell’aria

Busano

/

16/06/2016

CONDIVIDI

Saranno anche presenti gli elicotteri dei carabinieri di Volpiano e sarà possibile volare a bordo degli aerei ultra-leggeri

Avrà luogo il 19 giugno dalle ore 9,30 in poi a Busano, presso l’Aviosuperficie Pegasus 2000 la quinta edizione della Festa del Volo dedicata a tutti gli appassionati della specialità. L’evento è promosso e organizzato dalla North West Service,una scuola per il volo in elicotteri, Sapr (Sistemi a pilotaggio Remoto) e mongolfiere, con certificazione europea IT.ATO.0044 e dalla Pegasus, la scuola per il volo su aerei ultraleggeri.

Alla manifestazione saranno presenti numerosi elicotteri immatricolati ed ultraleggeri, aerei ultraleggeri che offriranno a chi lo desidera l’opportunità di provare l’ebbrezza del volo. Sarà possibile effettuare dei mini voli-scuola a mini prezzi, per provare effettivamente a pilotare un elicottero, in massima sicurezza.

Se le condizioni meteotologiche lo consentiranno, fin dal mattino una mongolfiera frenata sarà posizionata sul campo ed offrirà l’opportunità a chi lo desidera di fare meravigliose fotografie dall’alto e provare il brivido del distacco da terra. Sebastiano Gabutti, pilota istruttore di Sapr presso la scuola nonché super pilota di eli-modelli volo acrobatico 3D, campione italiano FAI 2011 e vice campione europeo di specialità free-style, si esibirà con un modello della squadra SAB 700 elettrico.

Gli amici aeromodellisti di San Francesco al Campo e della G.A.P. di Pianezza daranno sfoggio della loro bravura durante tutta la giornata. All’evento saranno presenti gli elicotteri dei Carabinieri dell’Elinucleo di Volpiano, e dei VV.FF di Caselle. Il pranzo verrà servito dal ristorante “Amici Pegasus” (è gradita la prenotazione 366.9917815) e tra i partecipanti al pranzo verranno sorteggiati alcuni voli omaggio.

Dov'è successo?

Leggi anche

02/04/2020

Coronavirus: vendeva online mascherine “fantasma”. Truffati medici di Ivrea e Chivasso

Mascherine fantasma: sono quelle che vendeva online un imprenditore vercellese attivo nel settore del bestiame. Nella […]

leggi tutto...

02/04/2020

Coronavirus: il laboratorio analisi di Ivrea eseguirà i test rapidi per il Covid-19. Responso in un’ora

Il Laboratorio Analisi dell’Asl T04 entra a far parte della rete regionale dei Laboratori accreditati a […]

leggi tutto...

01/04/2020

Ha vinto il Coronavirus: tutti a casa per Pasqua e Pasquetta. Il Premier proroga la quarantena

Chi sperava di trascorrere la Pasqua con i famigliari e la Pasquetta fuori porta, tempo permettendo, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy