Busano: domenica 19 avrà luogo la Festa del Volo, dedicato a tutti gli appassionati dell’aria

Busano

/

16/06/2016

CONDIVIDI

Saranno anche presenti gli elicotteri dei carabinieri di Volpiano e sarà possibile volare a bordo degli aerei ultra-leggeri

Avrà luogo il 19 giugno dalle ore 9,30 in poi a Busano, presso l’Aviosuperficie Pegasus 2000 la quinta edizione della Festa del Volo dedicata a tutti gli appassionati della specialità. L’evento è promosso e organizzato dalla North West Service,una scuola per il volo in elicotteri, Sapr (Sistemi a pilotaggio Remoto) e mongolfiere, con certificazione europea IT.ATO.0044 e dalla Pegasus, la scuola per il volo su aerei ultraleggeri.

Alla manifestazione saranno presenti numerosi elicotteri immatricolati ed ultraleggeri, aerei ultraleggeri che offriranno a chi lo desidera l’opportunità di provare l’ebbrezza del volo. Sarà possibile effettuare dei mini voli-scuola a mini prezzi, per provare effettivamente a pilotare un elicottero, in massima sicurezza.

Se le condizioni meteotologiche lo consentiranno, fin dal mattino una mongolfiera frenata sarà posizionata sul campo ed offrirà l’opportunità a chi lo desidera di fare meravigliose fotografie dall’alto e provare il brivido del distacco da terra. Sebastiano Gabutti, pilota istruttore di Sapr presso la scuola nonché super pilota di eli-modelli volo acrobatico 3D, campione italiano FAI 2011 e vice campione europeo di specialità free-style, si esibirà con un modello della squadra SAB 700 elettrico.

Gli amici aeromodellisti di San Francesco al Campo e della G.A.P. di Pianezza daranno sfoggio della loro bravura durante tutta la giornata. All’evento saranno presenti gli elicotteri dei Carabinieri dell’Elinucleo di Volpiano, e dei VV.FF di Caselle. Il pranzo verrà servito dal ristorante “Amici Pegasus” (è gradita la prenotazione 366.9917815) e tra i partecipanti al pranzo verranno sorteggiati alcuni voli omaggio.

Dov'è successo?

Leggi anche

25/08/2019

Lavoro: 6 milioni di euro stanziati dalla Regione per consentire ai comuni di assumere gli over 58

Ammonta a più di 6 milioni di euro l’erogazione, da parte della Regione, dei fondi messi […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: trovato cadavere il pastore disperso in Val d’Ala. E’ forse precipitato da un versante impervio

E’ stato ritrovato cadavere nel tardo pomeriggio di oggi. domenica 25 agosto, il pastore 45enne di […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: si reca al pascolo e non ritorna a valle. Ricerche in corso per ritrovare pastore 45enne

Il mattino era partito, come di consueto, per raggiungere il Pian della Mussa per far pascolare […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy