Busano: domenica 19 avrà luogo la Festa del Volo, dedicato a tutti gli appassionati dell’aria

Busano

/

16/06/2016

CONDIVIDI

Saranno anche presenti gli elicotteri dei carabinieri di Volpiano e sarà possibile volare a bordo degli aerei ultra-leggeri

Avrà luogo il 19 giugno dalle ore 9,30 in poi a Busano, presso l’Aviosuperficie Pegasus 2000 la quinta edizione della Festa del Volo dedicata a tutti gli appassionati della specialità. L’evento è promosso e organizzato dalla North West Service,una scuola per il volo in elicotteri, Sapr (Sistemi a pilotaggio Remoto) e mongolfiere, con certificazione europea IT.ATO.0044 e dalla Pegasus, la scuola per il volo su aerei ultraleggeri.

Alla manifestazione saranno presenti numerosi elicotteri immatricolati ed ultraleggeri, aerei ultraleggeri che offriranno a chi lo desidera l’opportunità di provare l’ebbrezza del volo. Sarà possibile effettuare dei mini voli-scuola a mini prezzi, per provare effettivamente a pilotare un elicottero, in massima sicurezza.

Se le condizioni meteotologiche lo consentiranno, fin dal mattino una mongolfiera frenata sarà posizionata sul campo ed offrirà l’opportunità a chi lo desidera di fare meravigliose fotografie dall’alto e provare il brivido del distacco da terra. Sebastiano Gabutti, pilota istruttore di Sapr presso la scuola nonché super pilota di eli-modelli volo acrobatico 3D, campione italiano FAI 2011 e vice campione europeo di specialità free-style, si esibirà con un modello della squadra SAB 700 elettrico.

Gli amici aeromodellisti di San Francesco al Campo e della G.A.P. di Pianezza daranno sfoggio della loro bravura durante tutta la giornata. All’evento saranno presenti gli elicotteri dei Carabinieri dell’Elinucleo di Volpiano, e dei VV.FF di Caselle. Il pranzo verrà servito dal ristorante “Amici Pegasus” (è gradita la prenotazione 366.9917815) e tra i partecipanti al pranzo verranno sorteggiati alcuni voli omaggio.

Dov'è successo?

Leggi anche

21/02/2020

Rivarolo: Sport e Ambiente, i due temi dell’assemblea autogestita all’Aldo Moro. Incontro con il Ct Blengini

Un murale colora il cortile dell’Istituto Aldo Moro, un pallone e un globo terrestre riempiono le […]

leggi tutto...

21/02/2020

Momenti di panico a Chivasso per un sospetto caso di coronavirus. Ma si trattava di un ictus

Sembrava un caso sospetto di coronavirus quello che si è verificato oggi, venerdì 21 febbraio, all’ospedale […]

leggi tutto...

21/02/2020

Rivarolo: Walter Durbano è il Testimonial dello Sport per la Città di Rivarolo e per il Canavese

Testimonial dello Sport per la città di Rivarolo e per il Canavese: è Walter Durbano, grande […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy