Asl e Ipercoop di Cuorgnè in prima linea sui corretti stili di vita. Protagonisti gli scolari di Locana

19/05/2018

CONDIVIDI

I ragazzi e le ragazze sono stati coinvolti in un percorso laboratoriale nel quale si sono sfidati per creare la merenda più sana. Martedì 22 maggio la premiazione

Una sana e corretta alimentazione, il benessere e l’attività fisica sono tra i valori fondanti di Nova Coop, cooperativa leader in Piemonte nella grande distribuzione organizzata, da sempre in prima linea nel promuovere e diffondere, soprattutto tra le fasce più giovani della popolazione, una cultura del consumo consapevole e sostenibile.

In quest’ottica Nova Coop ha deciso di aderire al progetto Pro.Muovi, ideato dall’Asl To 4 per sensibilizzare e coinvolgere i più piccoli attorno al tema dei corretti stili di vita. Martedì 22 maggio, alle ore 10, l’Ipercoop di Cuorgné ospiterà l’evento conclusivo di questa iniziativa che ha visto protagonisti gli alunni delle classi 1L e 2L della scuola secondaria di primo grado di Locana.

I ragazzi e le ragazze sono stati coinvolti in un percorso laboratoriale nel quale si sono sfidati per creare la merenda più sana. Nel corso dell’evento finale verrà premiata l’idea migliore e gli studenti avranno l’occasione di raccontare il proprio percorso ai clienti e ai Soci di Nova Coop attraverso una serie di interviste e un gioco interattivo.

L’attenzione al consumo e alle scelte alimentari è oggi uno dei cardini fondamentali nella lotta all’obesità, in particolare tra i più giovani, e nella diffusione di comportamenti nutrizionali virtuosi. In coerenza con i propri valori Nova Coop sostiene e promuove diverse iniziative di sensibilizzazione e ha recentemente lanciato Info.food, il primo servizio in Italia di consulenza nutrizionale nei propri punti vendita.

Dov'è successo?

Leggi anche

13/08/2020

Cultura: la rassegna teatrale “Morenica_NET Estate” anima le serate estive degli eporediesi

Nuove esperienze teatrali, nuove partnership e un nuovo programma di spettacoli e appuntamenti culturali per l’estate […]

leggi tutto...

13/08/2020

Autostrada Torino-Aosta: si schianta con la Porsche contro il guardrail. Illeso il conducente di 54 anni

Stava guidando la propria Porsche quando, per cause ancora in via di accertamento ha perso il […]

leggi tutto...

13/08/2020

Coronavirus in Piemonte: oggi, giovedì 13 agosto 26 nuovi contagi, 1 decesso e 21 pazienti guariti

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy