Agliè, si concludono nella sala consiliare del Comune le manifestazioni legate al centenario Gozzaniano

Agliè

/

18/12/2016

CONDIVIDI

La chiusura della manifestazioni legate al grande poeta che scelse il borgo alladiese come luogo d'ispirazione, cade il 19 dicembre, giorno del suo compleanno

E’ nel giorno del compleanno che cade domani, lunedì 19 dicembre, che si concluderanno le manifestazioni legate alla celebrazione del centenario della morte del grande poeta Guido Gozzano. La chiusura dell’anno gozzaniano avrà luogo ad Agli, nella sala consigliare del palazzo municipale. Nel corso del 2016 la figura dell’ultimo poeta crepuscolare e decadentista è stato l’assoluto protagonista di una serie di eventi di alto livello artistico e culturale.

La scelta di concludere ad Agliè il percorso legato alla celebrazione del centenario non è casuale: è qui che il poeta che abitava a Torino, ha trascorso le sue estati nell’atmosfera magica e fiabesca di Villa Meleto.

Alle 20,30 avrà luogo la seduta dell’ultimo consiglio comunale al termine del quale sarà deliberata la chiusura ufficiale delle numerose manifestazioni. Seguirà, nel corso di una solenne cerimonia sarà installato nella sala consiliare del palazzo municipale un suggestivo medaglione in ceramica realizzato dall’artista Brenno Pesci.

In programma anche una lettura delle più belle liriche scritte da Guido Gozzano e la proiezione del docu-film dal titolo “Guido Gozzano-dalle Golose al Meleto”. Sarà il rituale brindisi e lo scambio degli auguri natalizi tra amministratori, consiglieri comunali e pubblico a concludere degnamente la serata.

Dov'è successo?

Leggi anche

Cuorgnè

/

15/12/2017

Cuorgnè: nuovo sito web in Comune per facilitare il rapporto degli utenti con la pubblica amministrazione

Dal 13 dicembre è on line il nuovo sito web del Comune di Cuorgnè realizzato secondo […]

leggi tutto...

Ivrea

/

15/12/2017

Ivrea, niente sale sulle strade ghiacciate: un centinaio di persone finisce in pronto soccorso

Oltre un centinaio di persone sono transitate nella giornata di ieri, giovedì 14 dicembre, nel pronto […]

leggi tutto...

Ivrea

/

15/12/2017

Ex dipendente dell’Olivetti scompare nel nulla da anni. La procura accusa il fratello di averlo ucciso

La procura di Catania ha chiesto il rinvio a giudizio di Salvatore Angemi, 55 anni, di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy