Agliè, si concludono nella sala consiliare del Comune le manifestazioni legate al centenario Gozzaniano

Agliè

/

18/12/2016

CONDIVIDI

La chiusura della manifestazioni legate al grande poeta che scelse il borgo alladiese come luogo d'ispirazione, cade il 19 dicembre, giorno del suo compleanno

E’ nel giorno del compleanno che cade domani, lunedì 19 dicembre, che si concluderanno le manifestazioni legate alla celebrazione del centenario della morte del grande poeta Guido Gozzano. La chiusura dell’anno gozzaniano avrà luogo ad Agli, nella sala consigliare del palazzo municipale. Nel corso del 2016 la figura dell’ultimo poeta crepuscolare e decadentista è stato l’assoluto protagonista di una serie di eventi di alto livello artistico e culturale.

La scelta di concludere ad Agliè il percorso legato alla celebrazione del centenario non è casuale: è qui che il poeta che abitava a Torino, ha trascorso le sue estati nell’atmosfera magica e fiabesca di Villa Meleto.

Alle 20,30 avrà luogo la seduta dell’ultimo consiglio comunale al termine del quale sarà deliberata la chiusura ufficiale delle numerose manifestazioni. Seguirà, nel corso di una solenne cerimonia sarà installato nella sala consiliare del palazzo municipale un suggestivo medaglione in ceramica realizzato dall’artista Brenno Pesci.

In programma anche una lettura delle più belle liriche scritte da Guido Gozzano e la proiezione del docu-film dal titolo “Guido Gozzano-dalle Golose al Meleto”. Sarà il rituale brindisi e lo scambio degli auguri natalizi tra amministratori, consiglieri comunali e pubblico a concludere degnamente la serata.

Dov'è successo?

Leggi anche

21/05/2018

Favria: aperte le iscrizioni a “Estate Ragazzi”. La gestione all’associazione “Favria Giovane”

Sono partite le iscrizioni per l’Estate Ragazzi, che come gli anni scorsi verrà organizzata e gestita […]

leggi tutto...

21/05/2018

Football americano: I Mastini del Canavese battono i Frogs e agganciano i playoff

Domenica 20 maggio nello storico impianto di Bienate in provincia di Milano, i Mastini si sono […]

leggi tutto...

21/05/2018

Busano: perde il controllo dell’auto in via Perino e finisce nel fosso. Illesa automobilista e due ragazzi

Sono ancora in via di accertamento le cause che hanno provocato un incidente stradale che ha […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy