Aglié: i “Pierin” hanno partecipato a un memorabile pomeriggio dedicato alla pesca sportiva

Agliè

/

05/06/2016

CONDIVIDI

L'associazione pesca sportiva "Alladium" ha promosso l'iniziativa di introduzione alla pesca che ha riscosso un tangibile successo

Erano tanti i “Pierin” che nella giornata di sabato 4 giugno, hanno preso parte al divertente e istruttivo pomeriggio interamente dedicato alla pesca sportiva che ha avuto luogo al Lago del “Gerbola” di Agliè. L’evento è stato organizzato dall’Associazione pesca sportiva “Alladium”.Va sottolineato che è chiamata “Pierin” la categoria giovanile dei pescatori.

Nel corso del pomeriggio i bambini hanno potuto pescare alborelle grazie all’insegnamento di pescatori esperti che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione. Le canne e le attrezzature utilizzate sono state regalate a ciascuno di loro, oltre ai premi messi a disposizione dagli sponsor e distribuiti nel corso di una gradita merenda.

“Sono enormemente soddisfatto di questa iniziativa. Quando ero bambino ho passato tantissime giornate memorabili a pescare sulle sponde del lago della Gerbola e vedere questi bambini impegnati e divertiti nell’imparare questo sport mi riempie di gioia, facendomi ritornare indietro col pensiero in quegli anni spensierati – ha commentato il sindaco di Agliè, Marco Succio -. Un caloroso ringraziamento agli amici dell’Apsd “Alladium” per aver organizzato questa giornata e soprattutto per la costante attività volontaria di manutenzione e valorizzazione del lago della Gerbola”.

Dov'è successo?

Leggi anche

25/08/2019

Lavoro: 6 milioni di euro stanziati dalla Regione per consentire ai comuni di assumere gli over 58

Ammonta a più di 6 milioni di euro l’erogazione, da parte della Regione, dei fondi messi […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: trovato cadavere il pastore disperso in Val d’Ala. E’ forse precipitato da un versante impervio

E’ stato ritrovato cadavere nel tardo pomeriggio di oggi. domenica 25 agosto, il pastore 45enne di […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: si reca al pascolo e non ritorna a valle. Ricerche in corso per ritrovare pastore 45enne

Il mattino era partito, come di consueto, per raggiungere il Pian della Mussa per far pascolare […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy