Agliè: il Belvedere del castello ducale ospita la 3° edizione delle rassegna “Gelato con l’Autore”

29/05/2018

CONDIVIDI

L'evento, giunto alla terza edizione ritorna con un programma articolato in quattro serate a tema, nell'affascinante mondo dei libri e dei loro autori e coniuga la letteratura con i gustosissimi gelati canavesani

Prenderà il via venerdì 1° giugno l’iniziativa denominata “Gelato con l’Autore” promossa e organizzata dalla Pro loco di Agliè. L’evento, giunto alla terza edizione, ritorna sulla scorta del successo registrato dalle precedenti edizioni, con un programma articolato in quattro serate a tema nell’affascinante mondo dei libri e dei loro autori e coniuga la letteratura con i gustosissimi gelati canavesani.

Venerdì 1° giugno la scrittrice Rossana Renaldo, nel contesto della “Serata Ammore” condurrà l’uditorio con un sorriso nell’insondabile territorio dei sentimenti, grazie all’ultimo libro dal titolo “La mia isola di Mon”. Durante la presentazione Silvia Seriolo leggerà alcuni brani tratti dal volume.

Si prosegue venerdì 8 giugno, sempre alle ore 21,oo sarà il momento della “serata Giallo” durante la quale la Pro loco presenterà le opere della nota scrittrice margherita Oggero i cui racconti hanno ispirato la serie televisiva dal titolo “Provaci ancora prof!”. “La serata egizia” sarà invece il tema dell’appuntamento fissato per venerdì 15 giugno, alle ore 21,00: nel corso dell’appuntamento Diego Baratono, egittologo, ricercatore, saggista effettuerà un viaggio nel tempo, nell’affascinante civiltà degli egizi con “El Giza”, l’antico Egitto dal sottosuolo alle stelle.

Concluderà la serie di appuntamenti la “Serata fantasy/Rosa” prevista per venerdì 22 giugno alle 21,00. la scrittrice Lucia Ventrone presenta al pubblico l’opera “Le ali della prigione”, primo capitolo di una saga che si preannuncia imperdibile. A condurre le serate sarà il professor Luca Bollero. Le presentazioni saranno accompagnate da un accurato servizio di gelateria. Gl’incontri si svolgeranno nella splendida e suggestiva cornice del Belvedere del castello ducale in piazza Castello 3.

In caso di maltempo la rassegna si svolgerà nella vicina chiesa di Santa Marta in via Marconi. L’evento è patrocinato dal Comune di Agliè.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

10/12/2018

Ivrea: ex parrucchiera condannata perchè diede del “ricchione” al datore di lavoro

Diede del “ricchione” sui social al suo ex datore di lavoro: per questa ragione una donna, […]

leggi tutto...

Agliè

/

10/12/2018

Alta Velocità Torino-Lione: la Conferenza dei sindaci metropolitani dice Sì all’infrastruttura

Sì alla Tav. La stragrande maggioranza dei sindaci metropolitani non ha dubbi: l’opera va realizzata. Su […]

leggi tutto...

Oglianico

/

10/12/2018

Leinì: arrestati gli autori delle rapine alle tabaccherie di Oglianico, San Benigno e Lombardore

Dopo una lunga e articolata indagine i carabinieri della stazione di Leinì hanno arrestato quattro uomini […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy