Agliè: ai nastri di partenza la 30° edizione della “Sagra del Torcetto” e del dolce tipico canavesano

06/04/2018

CONDIVIDI

La Pro loco alladiese ha organizzato un evento tutto dedicato al dolce tipico canavesano, eccellenza del territorio. La manifestazione sarà caratterizzata da musica, folk e arte

La 30° edizione della Sagra del Torcetto di Agliè è giunto ai nastri di partenza: la kermesse dolciaria avrà luogo quest’anno da venerdì 13 a domenica 15 aprile. Nel contesto della manifestazione avrà luogo l’ottava edizione dell’apprezzata Fiera Enogastronomica. L’associazione Turistica Pro Loco Agliè con il patrocinio del Comune ha redatto un nutrito calendario appuntamenti per un fine settimana che si preannuncia imperdibile. Venerdì 13 aprile avrà luogo la Cena del Torcetto: alle 19,30 presso il Salone “Alladium” in via Bairo appuntamento con “Scegli, paghi e mangi” a cura del catering “Arte e Gusto”. E’ gradita la prenotazione entro mercoledì 11 aprile ai numeri 0124/33.03.335 oppure 393/0921826.

Gli amanti della musica e del ballo potranno partecipare alle 21,30 con l’orchestra “Acquamarina”. L’ingresso è libero. Sabato 14 aprile presso la chiesa di Santa Marta alle ore 11,00 sarà inaugurata la mostra di pittura denominata “Terra di vini” di Roberto Anselmi (il pittore dei vigneti). Nel primo pomeriggio si svolgerà la Caccia al tesoro “Trova il Torcetto”. Il ritrovo è fissato per le ore 14,30 nella centralissima piazza Castello. Il clou della Sagra avrà luogo domenica 15 aprile: alle ore 9,00 sotto gli antichi portici sarà inaugurata la tradizionale “Sagra del Torcetto”, l’esposizione e vendita di dolci tipici piemontesi, salumi, formaggi canavesani e piemontesi e cantine con vini del territorio.

Alle 12,00 in piazza Castello si svolgerà il “Pranzo con le Pro Loco” dove sarà possibile pranzare degustando i piatti tipici proposti dalle associazioni locali. Alle 14,00 per le vie del borgo l’associazione corale “Les Hirondelles” di Aosta eseguirà canti tradizionali e popolari accompagnati da fisarmonica e fléyés mentre alle 14,30 in Largo Romano si svolgeranno i “Laboratori creativi” organizzati dal rione San Gaudenzio.

Dov'è successo?

Leggi anche

Favria

/

16/12/2018

Affollata apericena natalizia del Tennis Club di Favria per il tradizionale scambio di auguri

Hanno chiuso in bellezza una stagione sportiva caratterizzata da grandi tornei e appassionanti sfide con una […]

leggi tutto...

Ciriè

/

16/12/2018

Natale nel reparto di Pediatria a Ciriè: i carabinieri consegnano i pacchi dono ai bambini

Per i piccoli degenti del reparto di pediatria dell’ospedale di Ciriè Babbo Natale veste la divisa […]

leggi tutto...

Ceresole Reale

/

16/12/2018

Giro d’Italia: monta la polemica sulla tappa al Serrù. Legambiente: “Così si danneggiano gli animali”

Legambiente non ha dubbi “Gli animali vengono prima di tutto”. E si rinfocola il rovente dibattitto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy