Agliè, a “Calici tra le Stelle” mix di eccellenze locali e astronomia

Agliè

/

02/07/2015

CONDIVIDI

Sarà lo splendido Castello Ducale, pregiata residenza sabauda, a far da cornice, anche quest’anno alla manifestazione alladiese “Calici tra le stelle” che avrà luogo ad Agliè l’11 luglio prossimo alle 20,30.

In questa speciale occasione, l’odierna edizione della manifestazione che poggia le sue basi sull’eno-gastronomia di grande qualità, è stato inserita nel contesto del progetto “Tre Terre Canavesane” che coinvolge i comuni di Agliè, San Giorgio Canavese e Castellamonte.

Nel ricco cartellone è stata anche inserita la grande musica dal vivo, eseguita dal musicista Vittorio De Scalzi che negli anni ruggenti ha fatto parte della band “New Trolls”.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con con la D.T.L. Art Consulting, lo Slow Food, la Pro Loco Agliè e la Direzione del Castello Ducale di Agliè.

 

Il sindaco di Agliè Marco Succio non ha dubbi: l’obiettivo è quello valorizzare in modo sempre più marcato, le eccellenze enogastronomiche che caratterizzano il territorio canavesano, e si spera, in un ritorno d’immagine ed economico per gli operatori del settore che sono stati accuratamente selezionati.

Partecipare alle serata costerà 16 euro. L’importo comprende il calice in vetro e una elegante sacca porta-calice, due calici di vino a scelta e due degustazioni gastronomiche a scelta.

E non è tutto: gli appassionati astrofili canavesani metteranno a disposizione del pubblico numerosi telescopi per osservare la volta stellata mentre l’associazione “Piattella” di Cortereggio si occuperà del laboratori tematici per i bambini.

Nulla è stato lasciato al caso per una manifestazione che si preannuncia, ancora una volta, un grande successo sia dal punto di vista della produzione artigianale che da quella più squisitamente culturale e religiosa.

Dov'è successo?

Leggi anche

23/10/2019

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio in visita alla Fiera d’Autunno di Barbania

La Fiera d’autunno di Barbania, che si è svolta domenica 20 ottobre , ha sfidato il […]

leggi tutto...

23/10/2019

Chivasso, ignoti sfregiano la tomba di una bimba morta a soli 6 anni. Sui social la rabbia della madre

Al dolore di aver perso la sua bambina all’età di 6 anni, otto anni fa, si […]

leggi tutto...

23/10/2019

Paura nella notte a Volpiano: incendio devasta una villetta. Gravemente intossicati marito e moglie

Sono due le persone intossicate dal fumo provocato da un furioso incendio divampato in un’abitazione di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy