Il 10 marzo a Chivasso il Carnevalone dei record. In arrivo sette grandiosi carri da Viareggio e Cento

Chivasso

/

08/03/2019

CONDIVIDI

Ingresso a 8 euro. Non pagano i bambini d'eta inferiore ai 12 anni e i residenti. Sfileranno oltre 30 carri e una cinquantina tra bande musicali e gruppi mascherati

Sarà uno dei Carnevaloni più belli dell’ultimo decennio quello che la Pro Loco Chivasso “L’Agricola” sta approntando per domenica 10 marzo. E anche in questa occasione decine di migliaia di spettatori assisteranno alla grande sfilata di carri allegorici nel circuito che tocca tutto il centro cittadino. E’ da sottolineare il fatto che Il Gran Carnevaleone di Chivasso è uno dei più rinomati del Piemonte. L’inzio della sfilata è previsto le ore 14,30 e il pubblico potrà entrare nel circuito attraverso gli 11 varchi disseminati lungo il perimetro cittadino.

Ingresso a 8 euro, gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni e per i residenti. L’odierna edizione della manifestazione, la 65° si preannuncia di tutto rispetto: cinquanta tra carri allegorici, bande musicali e gruppi mascherati, ispirati alla politica, ai vip e ai personaggi più amati dei cartoni animati. Animeranno il percorso lungo circa due chilometri.

Il Gran Carnevalone è frutto della stretta collaborazione tra la Pro Loco Chivasso “L’Agricola” presieduta da Davide Chiolerio, l’Amministrazione Comunale e la Regione Piemonte. Ad aprire la sfilata saranno la Bela Tolera Giovanna Bonfante, l’Abbà Edoardo Gallina e la giovanissima Corte.

Alla sfilata parteciperanno sette grandiosi carri provenienti da altri famosi carnevali come di quello di Cento in provincia di Ferrara e di Viareggio.

Oltre a carabinieri, agenti di polizia, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco e Croce Rossa, a garantire la sicurezza collaborano oltre 200 volontari.

Leggi anche

25/08/2019

Lavoro: 6 milioni di euro stanziati dalla Regione per consentire ai comuni di assumere gli over 58

Ammonta a più di 6 milioni di euro l’erogazione, da parte della Regione, dei fondi messi […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: trovato cadavere il pastore disperso in Val d’Ala. E’ forse precipitato da un versante impervio

E’ stato ritrovato cadavere nel tardo pomeriggio di oggi. domenica 25 agosto, il pastore 45enne di […]

leggi tutto...

25/08/2019

Balme: si reca al pascolo e non ritorna a valle. Ricerche in corso per ritrovare pastore 45enne

Il mattino era partito, come di consueto, per raggiungere il Pian della Mussa per far pascolare […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy