02/10/2015

Economia

Rivarolo, tutti a scuola ambientale…anche il sindaco Rostagno

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Tutti a bordo del bus ecologico. Ha riscosso un vivo apprezzamento tra i ragazzi e gli insegnanti delle scuole rivarolesi, il TeknoBus della società Teknoservice. Gli alunni che frequentano le scuole primarie e dell’infanzia della città di Rivarolo hanno visitato in questi giorni il bus ecologico messo a disposizione dall’azienda che gestisce la raccolta rifiuti nel Canavese Occidentale. Ogni scuola cittadina, pubblica e privata, ha avuto la possibilità di far salire i propri alunni su uno speciale bus, consentendo di apprendere le nozioni di base per una corretta raccolta differenziata e per il riciclo dei materiali.

L’iniziativa, messa in atto dalla società Teknoservice, in collaborazione con l’amministrazione comunale della città di Rivarolo, ha permesso di far conoscere ai giovani cittadini le varie fasi della raccolta, dello smaltimento ed il riciclo dei rifiuti. All’interno del Teknobus didattico è stata anche allestita una mostra realizzata con materiale di recupero, nel visitarla i bambini hanno preso atto delle cose che si possono realizzare con il riciclo dei materiali.

Gli alunni delle scuole rivarolesi hanno apprezzato e si sono dimostrati entusiasti della visita effettuata all’Eco-Bus. All’uscita dal mezzo mobile hanno ricevuto un piccolo regalo ecocompatibile, costruito con materiale riciclato.

Nella mattinata di giovedì 1° ottobre ha fatto visita al TeknoBus in Piazza Massoglia anche il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno che si è intrattenuto con i giovanissimi cittadini, dichiarando che queste come altre iniziative, volte all’insegnamento di una cultura ecologica e ambientale, devono diventare il perno di una moderna didattica. “Insegnando ai bambini a non inquinare, oltre a creare dei cittadini di domani consapevoli dell’importanza dell’ambiente per la salvaguardia della salute – ha dichiarato il primo cittadino -, si sensibilizzano anche le famiglie nei confronti di un tema che necessita di importanti riflessioni anche all’interno della nostra comunità”.

Dov'è successo?

13/09/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: le telecamere immortalano i vandali che danneggiano il campo da calcio

San Benigno Canavese: le telecamere immortalano i vandali che danneggiano il campo da calcio Il recente […]

leggi tutto...

13/09/2024 

Cronaca

Raccolta funghi, il Centro di controllo micologico dell’Asl T04 è a disposizione dei cittadini

Raccolta funghi, il Centro di controllo micologico dell’Asl T04 è a disposizione dei cittadini Il Centro […]

leggi tutto...

13/09/2024 

Cultura

Nella chiesa di Valperga la proiezione di “Apic” il documentario sull’Arte Pubblica in Canavese

Nella chiesa di San Giorgio la proiezione di “Apic” il documentario sull’Arte Pubblica in Canavese Nella […]

leggi tutto...

13/09/2024 

Cronaca

Caselle: assistenza continua all’aeroporto ai passeggeri con disabilità. Ecco le novità

Caselle: assistenza continua all’aeroporto ai passeggeri con disabilità. Ecco le novità L’aeroporto di Torino Caselle ha […]

leggi tutto...

13/09/2024 

Cronaca

Domenica 22 settembre navetta gratuita da Torino per la Sagra del torcetto, del grissino e della toma di Lanzo

Domenica 22 settembre navetta gratuita da Torino per la Sagra del torcetto, del grissino e della […]

leggi tutto...

13/09/2024 

Cronaca

Ivrea: aggredito da due pitbull mentre fa jogging. La disavventura del sindaco Matteo Chiantore

Ivrea: aggredito da due pitbull mentre fa jogging. La disavventura del sindaco Matteo Chiantore L’aggressione subita […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy