10/06/2015

Cronaca

Tragedia a Rivarolo: donna travolta e uccisa da un Tir

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Tragedia a Rivarolo. Una donna, Silvia Poletto, 49 anni, è stata investita da un camion in transito in piazza Chioratti e che stava svoltando in via San Francesco. E’ accaduto alle 15,30 di ieri. Stando alle dichiarazioni rilasciate alle autorità da alcuni testimoni, la donna, titolare di un negozio a Rivarolo, stava camminando con al fianco la bicicletta quando è stata travolta da un Tir che non poteva attraversare il centro cittadino. Alcuni automobilisti che hanno assistito alla tragica scena hanno subito chiamato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono subito accorsi i medici del 118 ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.

E subito è scoppiata, accesa, la polemica che evidenzia come troppi mezzi pesanti attraversino il centro di Rivarolo nonostante i divieti e si invocano maggiori controlli. Tocca ai carabinieri di Rivarolo e ai vigili urbani ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente stradale. Il Tir appartiene a una società di Leinì ed era diretto a Favria. Con ogni probabilità giunto alla rotonda di piazza Chioratti, l’autista ha svoltato a destra senza accorgersi della presenza della donna.

L’uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Cuorgnè in stato di shock. Silvia Poletto lascia il marito, di professione architetto e un figlio che sono giunti sul luogo dell’incidente pochi minuti dopo che la donna era stata travolta.

La minoranza solleva la polemica sull’assenza delle piste ciclabili e la pericolosità delle rotonde, definite “vere trappole per chi va in bicicletta”. Il sindaco Alberto Rostagno sottolinea che questo non è il momento di innescare polemiche che potrebbero apparire strumentali e ribadisce che l’Amministrazione non dispone delle risorse economiche necessarie per realizzare piste ciclabili che pure ritiene più che utili.

Dov'è successo?

19/04/2025 

Cronaca

Furto da 250 mila euro a Torino: due arresti, uno dei ladri era ai domiciliari a Cuorgnè

Furto da 250 mila euro a Torino: due arresti, uno dei ladri era ai domiciliari a […]

leggi tutto...

19/04/2025 

Cronaca

Castellamonte, i ringraziamenti del Comune dopo l’emergenza maltempo: “Grazie a chi ha aiutato la comunità”

Castellamonte, i ringraziamenti del Comune dopo l’emergenza maltempo: “Grazie a chi ha aiutato la comunità” Dopo […]

leggi tutto...

19/04/2025 

Cronaca

Maltempo, aggiornamento viabilità: ancora numerose chiusure sulle strade provinciali del Torinese

Maltempo, aggiornamento viabilità: ancora numerose chiusure sulle strade provinciali del Torinese La Città metropolitana di Torino […]

leggi tutto...

19/04/2025 

Cronaca

Allarme internet nelle scuole: a Rivarolo segnalati siti con contenuti violenti tra gli studenti delle medie

Allarme internet nelle scuole: a Rivarolo segnalati siti con contenuti violenti tra gli studenti delle medie […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Ivrea, giovane aggredisce i genitori in casa per il denaro: arrestato dalla Polizia per maltrattamenti

Ivrea, giovane aggredisce i genitori in casa per il denaro: arrestato dalla Polizia per maltrattamenti Un […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy