02/06/2016

Economia

La crisi non abbatte il mercato immobiliare. Tempocasa si propone come partner ideale

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

La crisi economica? Una drammatica realtà. Il mercato immobiliare? A causa della crisi ha conosciuto una parabola discendente non di poco conto. Ma in Canavese, a differenza di altre aree territoriali della provincia di Torino, la compravendita di immobili resiste, sia pure con inevitabili variazione sulla tipologia di offerta. Tempocasa è presente da anni sul territorio canavesano. Dalla prima agenzia che ha aperto i battenti a Rivarolo, di cui è titolare il giovane e dinamico imprenditore canavesano Alessandro Anedda (direttore della formazione a livello nazionale di Tempocasa), conta anche la presenza di un’Agenzia immobiliare a Cuorgnè (della quale è titolare Roberto Reale) e a Castellamonte (della quale è titolare Marco Coha). L’estensione dell’attività professionale in queste altre due importanti realtà urbane dell’Alto canavese è la concreta dimostrazione che l’adeguamento all’estrema flessibilità del mercato, legata alla domanda e all’offerta, va di pari passo all’aggiornamento professionale continuo dei professionisti che lavorano all’interno delle Agenzie Tempocasa.

Il loro successo è basato essenzialmente sulla sinergia tra le agenzie e si avvale di un articolato  gruppo di professionisti radicati e riconosciuti da tempo sul territorio quali geometri, architetti, avvocati, e notai in stretta collaborazione con gli uffici tecnici comunali di competenza per garantire una compravendita sicura e certificata. Il cliente, sia che intenda acquistare o vendere trova accoglienza in ambienti confortevoli e all’avanguardia e, soprattutto, una soluzione adeguata alle proprie esigenze. E per quanto concerne la stretta creditizia che ha provocato una significativa contrazione dell’erogazione dei mutui? Anche in questo caso la soluzione è a portata di mano, grazie alla importante collaborazione con “Più Mutui Casa” che si occupa dell’intermediazione tra cliente e istituti bancari per quanto concerne l’erogazione dei mutui. E non è finita qui: a dimostrazione che puntare sul mattone rimane ancora la formula di investimento più significativa, il Network aprirà nei prossimi mesi altre agenzie in diverse città canavesane.

D’altro canto i numeri parlano chiaro: è cambiata la tipologia di vendita e di acquisto degli immobili ma il mercato offre ancora opportunità che bisogna saper cogliere.

Per chi si affaccia per la prima volta all’acquisto di un immobile o per chi vuole vendere la propria abitazione, lo staff di Tempocasa è sicuramente la scelta professionale appropriata. Un equipe di professionisti attenti alle esigenze dei clienti a garanzia di competenza e correttezza. E’ da segnalare che Tempocasa è l’unica agenzia immobiliare presente alla Nuova Fiera del Canavese.

 

Dov'è successo?

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy