
Chivasso: il treno per Ivrea parte con un bimbo di 5 anni a bordo, mentre i genitori restano a terra
Stavano caricando i bagali sul treno diretto a Ivrea, quando le porte si sono chiuse e la coppia è rimasta allibita e spaventata sulla banchina della stazione ferroviaria, mentre il figlio di 5 anni è partito da solo. L’incredibile disavventura ha avuto luogo alla stazione ferroviaria di Chivasso nel pomeriggio di ieri, venerdì 24 novembre intorno alle 16,30.
E’ soltanto quando il convoglio ferroviario è partito, che i genitori si sono resi contro che il bambino non si trovava più con loro.
Superato il primo paralizzante e comprensibile attimo di shock, i coniugi si sono rivolti al personale delle ferrovie. Nel frattempo il capotreno in servizio sul convoglio ha trovato il bambino in lacrime e, dopo averlo rassicurato, ha comunicato la notizia del ritrovamento del piccolo al personale della stazione ferroviaria chivassese.
La vicenda ha avuto il suo lieto fine alla fermata successiva nella stazione di Montanaro. Lì i genitori spaventatissimi hanno potuto riabbracciare il figlio. Nessun grave inconveniente dunque, se non un leggero ritardo accumulato dal convoglio ferroviario.