
Chivasso: pirata della strada provoca incidente e fugge. Dopo un’ora si costituisce ai vigili

E’ stato denunciato per omissione di soccorso un 28enne residente a Livorno Ferraris che dopo aver causato un incidente stradale era fuggito. E’ accaduto intorno alle 13,00 di oggi, martedì 22 maggio, allo svincolo di Chivasso Ovest dell’autostrada A4 Torino-Milano. Un tratto di strada spesso teatro di incidenti stradale dovute anche alle mancate precedenze. L’uomo non si sarebbe fermato allo stop e si è violentemente scontrato con una Lancia Musa alla cui guida si trovava una donna di 32 anni diretta a San Benigno Canavese.
L’automobilista, nel tentativo di evitare l’investitore ha effettuato uno scarto sulla sinistra, urtando contro la barriera di new jersey che divide le carreggiate della strada provinciale e ribaltandosi a fianco della strada. Sul posto sono tempestivamente giunti avvertiti da alcuni automobilisti di passaggio, gli agenti della polizia municipale di Chivasso e il personale sanitario della Croce Rossa che ha trasportato la donna all’ospedale di Chivasso, dove è stata ricoverata. Le sue condizioni di salute non sono gravi.
E mentre gli agenti della polizia municipale stavano dando la caccia al pirata della strada, questi si è presentato in compagnia del padre sul luogo dell’incidente e si è auto denunciato.
Un gesto che non è servito ad evitargli la denuncia per omissione di soccorso. Ad effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro è stata la polizia municipale di Chivasso.