11/06/2016
Economia
Rivarolo Canavese: non si spegne l’eco del successo della Nuova Fiera e già si pensa al bis
Rivarolo Canavese
/Tolta qualche criticità, come hanno ammesso organizzatori e amministratori, la Nuova Fiera del Canavese ha registrati un risultato positivo. Conti alla mano questa prima edizione può considerarsi un successo ed è un dato di fatto che, se le condizioni metereologiche fossero state decisamente migliori, la Fiera ne avrebbe beneficiato maggiormente. In ogni caso non si sono fatti attendere i primi riscontri positivi. Al di la dei numeri (22 mila ingressi), il ritorno d’immagine e di prestigio per la città di Rivarolo è già un dato certo. Fin dal giorno dopo la chiusura, sono arrivati all’amministrazione comunale di Rivarolo, oltre ai complimenti, anche molte richieste di imprenditori pronti a firmare un contratto fin da subito per essere presenti in fiera il prossimo anno.
Il sindaco Alberto Rostagno non ha dubbi sulla validità di quanto è stato fatto e dichiara: “Sono molto soddisfatto dell’andamento dell’evento. E’ stata una scommessa vinta. Volevamo far ripartire la fiera e ci siamo riusciti. Sono doppiamente contento perché l’amministrazione di mio padre l’aveva fatta nascere nel 1980 e la mia amministrazione l’ha fatta rinascere 36 anni dopo. E’ stato un lavoro impegnativo, un lavoro di gruppo di tante persone che oggi, come allora, nel 1980, hanno creduto in un progetto. Un progetto il nostro che, senza stravolgere l’idea iniziale di fiera commerciale, ha saputo trasformarsi in un progetto nuovo e moderno con la regia della giunta comunale e il braccio esecutivo nella società Concept Event”.
Affermare che tutto è andato a meraviglia, sottolinea il primo cittadino, sarebbe un puro esercizio eufemistico, ma l’amministratore assicura che amministratori e organizzatori faranno tesoro delle criticità riscontrate per realizzare, il prossimo anno, una fiera ancora più bella e avvincente. Conclude Alberto Rostagno: “Commercio, cultura, turismo e solidarietà sono le parole chiave che la Nuova Fiera del Canavese ha saputo coniugare al meglio. Grazie a tutti: pubblico, espositori, organizzatori, istituzioni, volontari, associazioni locali, scrittori, musicisti e giornalisti, che ne hanno consentito il successo”.
Dov'è successo?
22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...