19/08/2019

Chivasso: è tutto pronto per la fantasmagorica festa patronale del “Beato Angelo Carletti”

CONDIVIDI

La Città di Chivasso si appresta a festeggiare il suo Santo Patrono Beato Angelo Carletti nel segno della tradizione e del divertimento. La macchina organizzativa della Pro Loco Chivasso “L’Agricola” è in fibrillazione assicurando un mix di tradizione, enogastronomia, musica, cultura, ma soprattutto tanto associazionismo. Ed è proprio questo che contraddistingue questa edizione, i tanti volontari di tante associazioni cittadine che collaborano con la Pro Loco per far vivere un bel momento di festa ai chivassesi. Una festa che è di tutti e tutti senza nessuna distinzione.

Evento clou della manifestazione, sarà come vuole la tradizione, la giornata di mercoledì 28 agosto con la storica “Fiera Agricola” con esposizione di macchinari, animali di allevamento pregiati nella cornice del Parco del Mauriziano, per poi proseguire alla sera con l’importante appuntamento dei “Borghi in Piazza” dove si potranno gustare le prelibatezze e i piatti tradizionali della nostra cucina italiana preparati dai Borghi, dalle Frazioni e dalle associazioni cittadine e dei nostri paesi limitrofi.

Sabato 31 agosto si ripeterà l’evento denominato “Serata Beata – Mangiand an piassa”, che vedrà in pista le eccellenze chivassesi nel campo della ristorazione ed enogastronomia con le loro specialità nei vari punti del centro storico di Chivasso. Vera novità di questa sarà lo spettacolo piro-musicale , cioè un favoloso spettacolo pirotecnico a suon di musica che si potrà assistere in piazza D’Armi di fronte al campo Sportivo “Ettore Pastore”.

Non mancheranno le serate di intrattenimento musicale, nella splendida cornice della P.zza Carlo Alberto Dalla Chiesa con inizio mercoledì 28 Agosto all’insegna dei balli caraibici e latino-americani animanti dall’associazione “ABC Dance”, giovedì 29 Agosto con la live music al ritmo della mitica band “I Divina”, venerdì 30 Agosto saremo in compagnia de “Le Mondine” con le canzoni popolari della nostra terra. Sabato 31 agosto si svolgerà una serata all’insegna della musica da discoteca con DJ Marco Pasquero direttamente dal tour di Radio DJ. Chiuderà la manifestazione, domenica 1° settembre, il tradizionale concerto “Bande sotto le Stelle” che vedrà la partecipazione delle Bande chivassesi.

“Vorrei ringraziare tutti coloro che stanno lavorando per la riuscita della festa. Il primo grazie va al sindaco Claudio Castello e a tutta l’amministrazione Comunale per il prezioso sostegno senza il quale la festa non potrebbe senz’altro realizzarsi, a tutte le Associazioni con i loro volontari che prendono parte all’organizzazione di questo evento cittadino, alle aziende sponsor, a tutte le Forze dell’Ordine sia Militari che Civili e infine ai miei colleghi del Direttivo dell’ ‘Agricola’ e ai tanti amici che attraverso la loro opera di volontariato contribuiranno di rendere anche questa edizione all’altezza delle precedenti”.

02/05/2024 

Sport

Giro d’Italia: le limitazioni al traffico in coincidenza delle tappe Venaria-Torino e San Francesco al Campo-Oropa

Sabato 4 e domenica 5 maggio la partenza del Giro d’Italia dal Piemonte comporta rilevanti modificazioni […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Cuorgnè: un giovane in ospedale dopo una caduta dal balcone perché il padre non lo fa uscire di casa

Un incidente domestico ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1° maggio, quando un ragazzo […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: in Canavese, domani venerdì 3 maggio, è ancora allerta gialla per il maltempo

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 3 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Economia

Primo Maggio, messaggio dell’arcivescovo Repole: “Non sacrificare la vita delle persone per il profitto”

In un accorato messaggio diffuso in occasione del Primo Maggio, monsignor Roberto Repole, arcivescovo di Torino […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Ferrovie, Alberto Avetta polemico: “Sulla linea Ivrea-Torino che fine hanno fatto i treni doppi?”

Si riaccende il dibattito mai sopito in realtà sulla qualità dei servizi ferroviari nella regione Piemonte: […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Leinì: pronta la convenzione per la messa in sicurezza degli svincoli della strada Provinciale 460

A Leinì avrà luogo l’avvio imminente dei lavori per il lotto 2 del progetto di rinnovamento […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy