
Noasca: turista francese precipita sulle rocce mentre faceva canyoning. E’ grave al Cto di Torino
Un altro grave incidente in montagna e ancora una volta nella Valle Orco dove una turista francese di 31 anni, residente nella città francese di Perpignan stava effettuando, insieme al fidanzato, la discesa in canyoning del torrente Noaschetta quando per cause ancora in via di accertamento è caduta sulle rocce sottostanti. Il violento impatto avrebbe provocato alla donna un grave trauma cranico. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi 28 agosto, a Noasca.
A correre in aiuto dell’infortunata sono stati ancora una volta i volontari della XII Delegazione del Soccorso Alpino. La donna è stata successivamente affidata alle cure del personale sanitario del 118 che hanno optato per il trasferimento della ferita in eliambulanza al Cto di Torino dove è stata ricoverata in prognosi riservata.
Nell’arco di poche ore i volontari del soccorso alpino e il 118 sono stati chiamati a intervenire per ben tre volte: oltre all’incidente della quale è stata protagonista la turista francese, nella serata di ieri 27 agosto è stato tratto in salvo un cercatore di funghi di Cuorgnè mentre nel pomeriggio di martedì 28 agosto, i volontari del Soccorso Alpino sono stati impegnati nel recupero del cadavere di un escursionista di Casale Monferrato (Al). (Immagine di repertorio)