25/09/2023

Cronaca

Vivi Rivarolo 160: la città presa d’assalto dal pubblico. Moda in passerella, Sport e buon gelato

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Vivi Rivarolo 160: la città presa d’assalto dal pubblico. Moda in passerella, Sport e buon gelato

L’evento “Vivi Rivarolo 160”, che si è svolto sabato 23 settembre 2023, a Rivarolo Canavese, ha superato tutte le aspettative, consolidandosi come un’occasione imperdibile nella vita della città. Questa prima edizione, organizzata dalla Città di Rivarolo in stretta collaborazione con la Pro Loco Rivarolo Aps e Ascom Rivarolo, con la maestria tecnica del rinomato Maestro Gelatiere Marco Nicolino, ha dimostrato di essere una combinazione perfetta di Moda, Food, Gelato e Sport, intersecandosi con le attività del Distretto Urbano del Commercio.

Innanzitutto, il gelato ha svolto un ruolo da protagonista, mettendo in evidenza le materie prime locali. L’obiettivo di creare un brand e un prodotto autoctono distintivo che potesse essere esportato oltre i confini della città ha trovato il suo pieno successo.

La moda è stata un altro punto di forza dell’evento, con una sfilata che ha coinvolto sia i più piccoli che gli adulti, presentando le ultime collezioni autunno/inverno 2023/2024 dei numerosi negozi di abbigliamento, occhiali e accessori della città. Questo momento ha mostrato la vivacità e la creatività delle attività commerciali locali. Il settore sportivo è stato onorato con la presentazione di alcune associazioni che si sono particolarmente distinte durante l’anno, tra cui Rem Bu Kan, Atletica Rivarolese, Sport Incontro Inline e Judo Bushido. Questo è stato un preludio eccitante all’evento che ha incoronato il Testimonial dello Sport, confermando il legame forte tra sport e comunità locale.

Il “ApeRivarolo 160”, dedicato al gelato e ai prodotti di eccellenza, è stato un momento culinario straordinario con la partecipazione del celebre Masterchef Christian Passeri. Gli ospiti hanno potuto gustare prelibatezze locali selezionate con cura dai Maestri del Gusto, scelti dalla Camera di Commercio di Torino, il Laboratorio chimico Camerale e Slow Food. La serata si è conclusa con una riflessione sui benefici e le peculiarità del gelato, guidata dalla nutrizionista Simona Reordino.

“Vivi Rivarolo 160” ha sapientemente unito tutti questi elementi, suscitando un entusiasmo travolgente tra i partecipanti e raggiungendo con successo l’obiettivo prefissato.

L’evento ha dimostrato la forza della comunità locale, la sua capacità di innovare e prosperare attraverso la valorizzazione delle sue risorse uniche. Senza dubbio, “Vivi Rivarolo 160” è diventato un appuntamento fisso nell’agenda della città, promettendo di crescere ed evolversi nelle edizioni future.

17/05/2024 

Cronaca

Violenza domestica a Ciriè: asportata la milza a una donna selvaggiamente picchiata dal compagno

Un grave episodio di violenza domestica ha avuto luogo a Ciriè, dove una donna di 40 […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese: traffico illecito di rifiuti metallici ed evasione fiscale. Indagati numerosi imprenditori

Un’operazione di vasta portata ha portato alla luce un sistema di commercio illecito di rifiuti metallici […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese, Parco dei Cinque laghi: il piano del contenimento dei cinghiali sarà adottato a breve

La Città metropolitana di Torino ha già predisposto ed inviato all’esame dell’Ispra-Istituto Superiore per la Protezione […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: tempo instabile anche nel fine settimana. Possibili piogge sparse in pianura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 18 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Cronaca

Caselle: nuovi treni per l’aeroporto con il prolungamento del Servizio Ferroviario Metropolitano

Torino e il Canavese si preparano ad accogliere un significativo potenziamento del servizio ferroviario che collegherà […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Eventi

Festival della Reciprocità: Buongiorno Ceramica a Castellamonte; ad Agliè #MiMuovo-Sostenibilità e movimento

Proseguono gli eventi del Festival della Reciprocità 2024, il progetto che vede i Comuni di San […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy