
Verolengo: bimbo di nove anni investito e ucciso dal treno. Si indaga per abbandono di minore

Verolengo: bimbo di nove anni investito e ucciso dal treno. Si indaga per abbandono di minore
Un’inchiesta per abbandono di minore, con l’aggravante della morte, è stata aperta dalla procura di Ivrea in seguito al tragico incidente ferroviario che ha ucciso un bambino di 9 anni, originario della Moldavia, a Borgo Revel, frazione di Verolengo. Il fatto è avvenuto l’altra sera, quando il piccolo, ospite di una comunità residenziale per minori in difficoltà, si era allontanato dalla struttura e si era avventurato sui binari della linea Chivasso-Alessandria. Qui è stato travolto da un treno in transito e ha perso la vita sul colpo.
La procura vuole accertare se ci siano state negligenze o omissioni. Il bambino era stato allontanato dalla sua famiglia di origine a causa di gravi problemi e affidato alla struttura di Borgo Revel che accoglie bambini in stato di grave disagio allontanati dalle famiglia di origine.
Non era la prima volta che si allontanava: a gennaio era già scappato ma era stato rintracciato dai carabinieri a Chivasso. La polizia ferroviaria sta svolgendo le indagini tecniche sull’incidente mortale.