26/06/2015

Politica

Valperga, una nuova sede per le associazioni locali

Valperga

/
CONDIVIDI

La storica Società operaia di Valperga a breve riaprirà i battenti, dopo anni di chiusura, per ospitare un centro di aggregazione per anziani e giovani.

E non è tutto: la struttura che stava versando in un completo stato di abbandono, ospiterà finalmente buona parte delle associazioni valperghesi. “L’associazionismo locale è fortemente dinamico – spiega il sindaco Gabriele Francisca -, ma nessuno dei sodalizi attivi sul territorio dispone di una sede, a parte la Filarmonica, il Gruppo Alpini e la Fidas. Nemmeno la Pro loco dispone di uno spazio adeguato nel quale svolgere la propria attività di promozione del nostro territorio”.

La prossima riapertura della Società Operaia, che sorge proprio nei pressi del Palazzo Municipale, è parte integrante del programma amministrativo che la lista “Insieme per Valperga” aveva proposto alla cittadinanza nel corso delle scorse elezioni amministrative.

L’iniziativa è coordinata dall’assessore all’Associazionismo Giovanni Milani.

Dov'è successo?

23/03/2023 

Cronaca

E’ morto a 86 anni Rolando Picchioni, ex vicesindaco di Chivasso ed ex presidente del Salone del Libro

E’ morto a 86 anni Rolando Picchioni, ex vicesindaco di Chivasso ed ex presidente del Salone […]

leggi tutto...

23/03/2023 

Cultura

Volpiano, dal 28 marzo al via in biblioteca la rassegna letteraria di primavera “Incontro con l’autore”

Volpiano, dal 28 marzo al via in biblioteca la rassegna letteraria di primavera “Incontro con l’autore” […]

leggi tutto...

23/03/2023 

Cronaca

Al via entro la fine dell’anno il cantiere per il nuovo ponte sul torrente Ceronda a Venaria

Al via entro la fine dell’anno il cantiere per il nuovo ponte sul torrente Ceronda a […]

leggi tutto...

23/03/2023 

Cronaca

Previsioni del tempo: nuvolosità in arrivo e deboli piogge in montagna. Lunedì arriva vento forte

  La pioggia? Neanche l’ombra. Le previsioni del tempo rivelano che il tempo rimane generale asciutto […]

leggi tutto...

23/03/2023 

Economia

Piemonte: con il nuovo Piano di Sviluppo Rurale 180 milioni per il rilancio della montagna

Piemonte, con il nuovo Piano di Sviluppo Rurale 180 milioni per il rilancio della montagna La […]

leggi tutto...

23/03/2023 

Eventi

Levone: un grande successo il Raduno delle Land Rover. Il sindaco Gagnor: “Siamo stati felici”

Levone: un grande successo il Raduno delle Land Rover. Il sindaco Gagnor: “Siamo stati felici” Affermare […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy