28/11/2023

Appuntamenti

Valperga-Cuorgnè: nutrito calendario di appuntamenti con l’evento “Aspettando il Natale”

Valperga

/
CONDIVIDI

Valperga-Cuorgnè: nutrito calendario di appuntamenti con l’evento “Aspettando il Natale”

Anche quest’anno i comuni di Cuorgnè e Valperga hanno deciso di presentare uniti le iniziative che daranno il via agli eventi natalizi dei rispettivi comuni. Un modo per fare sinergia, per confermare l’ottima collaborazione che da sempre lega le amministrazioni Cresto-Sandretto. Questa mattina, lunedì 27/11, alla presenza dei Sindaci di Valperga e di Cuorgnè e di diversi rappresentati delle associazioni cittadine, è stato presentato il calendario degli eventi in programma nel prossimo week end del 2-3 dicembre.

Si aprirà con l’inaugurazione, sabato 2 dicembre alle ore 16,00, della terza edizione di “EXPO…è quasi Natale!” esposizione a tema presso il Centro Fiere della Manifattura in Via Ivrea 100 a Cuorgnè, con presenze non solo dei commercianti della città, ma anche eccellenze Canavesane, artigiani, hobbisti e collezionisti. Il salone resterà aperto sabato 3 dalle ore 16,00 alle 22,00 e domenica 3 dalle 10,00 alle 22,00. Molte le attività in programma: workshop per grandi e piccini, “I tavoli del natale” a cura dei fioristi di Cuorgnè, “Letture ad alta voce” a cura della Libreria Colibrì, attività ludico-creative e un lungo percorso enogastronomico alla scoperta delle prelibatezze del territorio. Sabato 2 dicembre alle ore 21,00 Coro Waves in concerto. Nell’occasione saranno aperti, ad ingresso gratuito, il Museo Archeologico del Canavese e la Galleria d’arte moderna, dando così la possibilità al pubblico di visitare l’area museale e la mostra antologica allestita in ricordo del pittore cuorgnatese “Lino Grignolio”.

L’evento è promosso dall’Associazione Attività e Commercio in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro loco, con il patrocinio della Città di Cuorgnè.

Grande festa a Valperga organizzata dalla Proloco Valperga Belmonte in collaborazione con le associazioni Valperghesi e il comune domenica 3 dicembre dove, fin dalle ore 9 nelle vie centrali sarà allestito un mercatino di Natale, con tanti stand gastronomici e con idee regalo e la possibilità di pranzare presso l’Oratorio San Giuseppe. Musica nelle strade con la Banda di Valperga. E’ previsto un ricco programma di animazione per bambini: alle ore 10 laboratorio di cucina, gonfiabili, giro sui pony.

Alle 14.30 le scuole primarie presenteranno i canti natalizi presso il piazzale della Chiesa Parrocchiale e alle 16,00 concerto del Coro Artemusica dedicato a Italo Calvino. Direttore Debora Bria pianoforte Carlo Beltramo presso il Teatro Eugenio Fernandi. Per tutta la durata della giornata l’assicurazione Noi Ci Siamo Onlus promuoverà la raccolta fondi Tutti per Rebecca.

“Nelle settimane che precedono il Natale tutti i Comuni organizzano vari eventi che purtroppo spesso si sovrappongono. Ancora una volta abbiamo quindi pensato che fosse una buona idea promuovere insieme le iniziative che avverranno nel week end del 2-3 dicembre, invitando i cittadini a partecipare a tutti gli eventi previsti sia a Cuorgnè sia a Valperga. Vogliamo così ha continuare e rafforzare la nostra collaborazione per la promozione dell’intero territorio canavesano” è il commento conclusivo dei sindaci Giovanna Cresto e Walter Sandretto.

29/04/2024 

Cronaca

Bairo, grave incidente stradale sulla Pedemontana. Coinvolti un furgone e due auto

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Bairo nel pomeriggio di oggi, lunedì 29 […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Sanità

Sanità: il Nursind denuncia la carenza di personale. L’Asl T04: “Stiamo assumendo infermieri e Oss”

In relazione alle dichiarazioni del Nursind, l’Azienda sanitaria non può che ribadire la massima disponibilità al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il tempo rimane instabile su Piemonte e Canavese. Possibili piogge nella notte

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 30 aprile, elaborate dal centrometroitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Idi di Maggio a Oglianico: un tuffo nella storia del Canavese con rievocazioni storiche imperdibili

Oglianico, una suggestiva località immersa nel cuore del Canavese, si è trasformata in un palcoscenico storico […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy