
Tragedia a Trausella: pensionato di 87 anni muore dopo la caduta dal balcone di casa

Toccherà al medico legale incaricato dalla procura di Ivrea stabilire quali sono le cause per le quali è morto Giacomo Noro, 87 anni, residente a Trausella in un cascinale che si trova a pochi metri dalla strada che collega Trausella a Rueglio. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato privo di vita nel cortile di casa nel pomeriggio di venerdì 29 aprile. Stando ai primi accertamenti l’anziano pensionato sarebbe caduto dal balcone del cascinale in cui viveva. Una caduta di alcuni metri che gli sarebbe stata fatale.
Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato da alcuni passanti. Giacomo Noro viveva da solo e per tutta la vita aveva fato l’allevatore. Si ipotizza che l’uomo si sia sporto troppo dal balcone e sia caduto nel vuoto. L’impatto con il suolo gli è stato fatale ma si pensa anche che il pensionato possa essere stato colto da un malore che avrebbe provocato la caduta mortale.
Sulla vicenda stano indagando i carabinieri della stazione di Vico Canavese.
La salma è stata composta in una delle sale mortuarie dell’istituto di medicina legale di Strambino a disposizione dell’autorità giudiziaria.