
Rappresenta il tennis in Canavese. È uno dei maestri più apprezzati della zona e non solo. Era il favorito della vigilia e si è presentato a Favria in ottima forma, reduce dall’aver vinto il torneo di tennis di Valperga. E non ha deluso le attese. Senza perdere un set, Danilo Mairone ha sbaragliato i 101 partecipanti al torneo di terza categoria di Favria, sconfiggendo in una finale serrata e da un ritmo veloce un Paolo Scursatone decisamente affaticato dai match precedenti. Un successo finale per 61-62 che fa seguito a quello della semifinale che si è svolta questa mattina e che ha contrapposto Danilo Mairone a Luca Branchina, mentre nei due set più lottati, Paolo Scursatone ha avuto la meglio sull’ottimo Matteo Maggipinto.
E’ da rimarcare che il successo conseguito da Danilo Mairone non solo dà lustro all’albo d’oro del TC. Favria, ma proietta il tennista verso la seconda categoria. Un livello che più si addice alle capacità di gioco del maestro canavesano. Piazzandosi al primo posto il vincitore avrà l’opportunità di trascorrere un week-end per due persone (viaggio e hotel compresi) in una città italiana a sua scelta (premio del vincitore del torneo), mentre Paolo Scursatone potrà consolarsi con una visita all’Expo di Milano dato che, classificandosi al secondo posto, si è aggiudicato due biglietti d’ingresso all’esposizione universale (ambedue i premi sono stati gentilmente offerti dall’agenzia di viaggio MoiMir di Busano).
L’organizzazione del torneo ringrazia calorosamente i numerosi partecipanti alla competizione caratterizzata dalla determinazione, dalla volontà e dalle grandi capacità agonistiche. Il prossimo appuntamento è fissato per il 20 dicembre. In quella data, infatti, si disputerà il prossimo Torneo Fit. E già cresce l’attesa per rivedere in scena, sui campi del TC. Favria il grande tennis, quello giocato con mente e cuore.
Dov'è successo?
27/06/2022
Rivara: cane da pastore morde alla gamba una bimba di 4 anni e il padrone si allontana
Stava tranquillamente passeggiando l’altra sera insieme ai genitori in occasione della festa patronale di Favria, quando […]
leggi tutto...27/06/2022
Cronaca
San Francesco al Campo: 33enne ferisce la moglie alla testa con un martello poi tenta il suicidio
Ha impugnato un martello da muratore e ha colpito di striscio alla testa la moglie davanti […]
leggi tutto...27/06/2022
Politica
Chivasso: lunga notte di festa per la vittoria di Castello. Gariglio: “Il Pd è il primo partito”
Hanno festeggiato fino a tarda notte di domenica 26 maggio in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa […]
leggi tutto...27/06/2022
Cronaca
Previsioni del tempo: un’altra ondata di caldo rovente investe l’Italia. Sereno fino al week end
Queste sono le previsioni del tempo per martedì 28 giugno elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Tempo […]
leggi tutto...27/06/2022
Politica
Chivasso al ballottaggio sceglie la continuità. Castello riconfermato sindaco. La videointervista
Nonostante il leggero svantaggio del primo turno, il ballottaggio ha premiato Claudio Castello. Con 4.709 preferenze, […]
leggi tutto...26/06/2022
Sport
MotoGp: il chivassese Francesco Pecco Bagnaia vola sulla pista e vince il Gran Premio d’Olanda
Il pilota della Ducati Francesco Pezzo Bagnaia non si smentisce: oggi, domenica 26 giugno ha vinto […]
leggi tutto...