23/11/2018

Economia

Solidarietà natalizia a Chivasso: il Comune assegna i “buoni spesa” alle famiglie in difficoltà

Chivasso

/
CONDIVIDI

Buoni spesa per le famiglie in difficoltà. L’Amministrazione Comunale chivassese guidata dal sindaco Claudio Castello, in collaborazione con la Confesercenti, ha promosso una iniziativa volta a sostenere le famiglie con difficoltà economiche. Il progetto coinvolge direttamente l’Assessorato al Commercio, con Pasquale Centin, e l’Assessorato al Welfare, con l’assessore Claudio Moretti, ed ha un duplice obiettivo: offrire un aiuto economico alle famiglie meno abbienti e, nello stesso tempo, dare un sostegno per il commercio locale ed in particolare il commercio al dettaglio o “di vicinato”.

“Abbiamo voluto dare un aiuto per sostenere le famiglie che hanno meno possibilità – spiega il sindaco Claudio Castello – e, nello stesso tempo, siamo riusciti a dare un contributo per sostenere il commercio locale, mettendo a disposizione del progetto una somma pari a 30 mila euro”.
“Con questa iniziativa – aggiunge l’Assessore al Commercio, Pasquale Centin – stringiamo in un abbraccio virtuoso le famiglie che si trovano maggiormente in difficoltà e, dall’altro lato, riusciamo a dare un sostegno economico al piccolo commercio”.
La distribuzione e l’utilizzo dei “buoni spesa”  ha luogo in accordo con Confesercenti di Torino e Provincia e con la collaborazione degli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa.

L’importo del buono spesa è di 30 euro e potrà essere utilizzato nel periodo dal 15 dicembre 2018 al 31 gennaio 2019 presso gli esercizi aderenti all’iniziativa, per l’acquisto di generi di prima necessità (alimentari, abbigliamento, calzature). Potranno beneficiarne i cittadini di Chivasso residenti nel Comune da almeno due anni (alla data del 1° ottobre 2018) e che sono in possesso di un’attestazione ISEE inferiore o uguale a 4.000 euro; per fare un esempio, alle famiglie sino a due componenti verranno consegnati 3 buoni, mentre alle famiglie con tre componenti e più verranno erogati 4 buoni.

Il modello della domanda per ottenere i “buoni spesa” potrà essere ritirato presso il SUP (Sportello Unico Polivalente), in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, n. 4 nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12; martedì dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 17; sabato dalle 9 alle 11. Oppure potrà essere scaricata direttamente dalla sezione “Avvisi e bandi” del sito del Comune di Chivasso: www.comune.chivasso.to.it

La domanda dovrà essere presentata, pena esclusione, entro il 7 dicembre presso: lo Sportello Unico Polivalente, nei giorni e negli orari precedentemente indicati; essere inoltrata a mezzo lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di Chivasso, Servizio Welfare – Piazza Dalla Chiesa, 8 – 10034 – Chivasso; oppure essere inoltrata tramite Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.chivasso.to.it

Alla richiesta dovrà essere allegata copia della certificazione ISEE in corso di validità. E’ importante sottolineare che negli elenchi dei beneficiari verranno inseriti d’ufficio coloro che hanno presentato regolare domanda per il contributo spese di riscaldamento anno termico 2017- 2018 risultando nella fascia con ISEE uguale o inferiore a 4.000 euro.

I beneficiari dovranno ritirare personalmente i “buoni spesa” presso la sede comunale nei giorni: martedì 11 dicembre 2018 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17; mercoledì 12 dicembre 2018 dalle 9 alle 12 e giovedì 13 dicembre dalle 14 alle 17.

L’eventuale ritiro da parte di persona diversa dal richiedente potrà essere effettuata solo con atto di delega corredato da copia del documento d’identità, sia del delegato, che del delegante.

Dov'è successo?

28/03/2024 

Eventi

“Cammino d’Oropa canavesano”: al Martinetti di Castellamonte il docufilm di Andry Verga

Nella suggestiva cornice di Castellamonte, il Consiglio di biblioteca e l’assessorato alla cultura del Comune si […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Economia

Variante Lombardore-Front: Coldiretti Torino chiede che sia sbloccato il tavolo delle compensazioni

La Coldiretti di Torino solleva nuovamente la questione delle compensazioni per la Variante 460, il progetto […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Parco dei 5 laghi di Ivrea. Avetta (Pd): “Un risultato importante, nonostante la sciatteria delle destre”

L’istituzione del Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea costituisce un traguardo significativo per la comunità […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Forno Canavese: il 25 maggio via al Trail del Monte Soglio. In gara centinaia di atleti da tutta Italia

Il Trail del Monte Soglio si appresta a celebrare la sua quattordicesima edizione, un evento che […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Pavone: tabaccaio uccise un ladro che stava rubando in negozio. Sarà processato per omicidio volontario

In una svolta drammatica degli eventi a Pavone Canavese, Marcellino Franco Iachi Bonvin, proprietario di una […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 29 marzo, piogge e acquazzoni in Canavese e in Piemonte

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 29 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy