08/11/2016

Economia

San Giorgio Canavese, al Keyco Business Forum 2016 pensieri a confronto su economia e sviluppo

San Giorgio Canavese

/
CONDIVIDI

L’economia è sempre in movimento e con essa si trasformano regole e sinergie di sviluppo. Gli attori di questi processi studiano, calcolano, agiscono e attendono i risultati degli eventi per elaborare nuovi modelli, nuove strategie. Il Keyco Business Forum, che avrà luogo mercoledì 16 novembre, a partire dalle ore 14,30, nella suggestiva cornice del Castello di San Giorgio, rappresenta un anello di questo percorso: un momento di incontro tra professionisti che operano in campi diversi, ciascuno portatore di esperienze, storie e realtà. Tutti preziosi elementi dell’ingranaggio socio-economico chiamato Piemonte.

Tra il pubblico e i relatori si crea così un reciproco rispetto e attenzione, al fine di trascorrere un pomeriggio di condivisione costruttiva, durante il quale si lasciano dei semi che potranno magari sbocciare in percorsi e progetti futuri. Ecco una sintetica anticipazione degli interventi in programma: Luisella Fassino e Luca Furfaro, rispettivamente presidente dell’Ordine Consulenti del Lavoro di Torino e Presidente Associazione Giovani CdL di Torino, focalizzeranno l’attenzione sullo Smartworking: un mondo quello sempre più d’interesse quello dell’organizzazione del lavoro ed il relativo benessere del lavoratore. Si cercherà così di fare il punto sullo stato normativo attuale e sui prossimi obiettivi atti a colmare le lacune esistenti riguardanti il telelavoro e lo smartworking.

L’assessore all’Istruzione, Lavoro e Formazione professionale Regione Piemonte, Gianna Pentenero illustrerà gli ultimi dati e analisi sull’andamento economico piemontese. L’obiettivo è quello di proporre possibili interpretazioni su argomenti importanti dell’attuale congiuntura quali: formazione professionale e politiche attive, leve pubbliche a sostegno dell’occupazione.

Luca Platini, responsabile dell’Area Affari Ivrea, Area Banco Popolare, tratterà invece il tema del sistema creditizio a tasso zero. Una maggiore conoscenza e consapevolezza sui temi del merito creditizio, l’eccesso di liquidità e la crisi dei rendimenti, potrà essere d’aiuto ai professionisti e ai loro assistiti.

In scaletta sono previsti altri interventi, tra cui quello riguardante i nuovi media e l’impatto sull’occupazione del giornalista Rai Stefano Tallia, Segretario dell’Associazione Stampa Subalpina; quello dell’Avvocato Riccardo Rosi, vice direttore dell’Unione Industriale Torino che parlerà degli incentivi alle aziende in particolar modo quelli destinati alla ricerca e sviluppo, conoscenza ed innovazione. Non mancherà l’intervento sulla riforma dell’ordinamento giudiziario, focus sull’introduzione del processo civile telematico, a cura del dottor Carlomaria Garbellotto, presidente del Tribunale d’Ivrea.

Quello di racchiudere tutti gl’interssanti spunti offerti dagli interventi in programma: sarà senz’altro molto più interessante sarà ascoltarli dal vivo, mercoledì 16 novembre presso il Castello di San Giorgio (TO) a partire dalle ore 14. L’evento è a numero programmato ed è possibile iscriversi contattando la segreteria Keyco srl allo 0124/470553 o eventi@keyco.org.

Il forum sarà inoltre valido ai fini del riconoscimento crediti formativi per commercialisti, consulenti del lavoro ed avvocati.

Dov'è successo?

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy