17/08/2023

Cronaca

Rocca Canavese: sindaco e vice sindaco corrono insieme ai volontari Aib in soccorso di Bardonecchia

Rocca Canavese

/
CONDIVIDI

Rocca Canavese: sindaco e vice sindaco corrono insieme ai volontari Aib in soccorso di Bardonecchia

Sono partiti senza indugi di sorta per soccorrere la popolazione di Bardonecchia crudelmente colpita e danneggiata la notte del 13 agosto scorso dall’esondazione dei rii Frejus e Merdovine. Alessandro Lajolo, sindaco di Rocca Canavese e il vicesindaco Franco Balsamo, sono tra i volontari che militano nelle file dell’Aib. Un gesto improntato alla solidarietà che da sempre caratterizza il territorio canavesano e suoi abitanti.

È stato un onore oggi aver prestato con il vicesindaco Franco Balsamo e gli altri volontari, il mio contributo al servizio della comunità e al territorio colpiti – ha scritto il sindaco Lajolo in un post pubblicato sul suo profilo social -. Un pensiero e un atto di solidarietà alla collega Chiara Rossetti sindaco di Bardonecchia uniti in fratellanza sia per la comunità residente che per i turisti. Desidero condividere l’impegno straordinario del Corpo di Protezione Civile e Aib Piemonte durante l’alluvione che ha colpito nei giorni scorsi Bardonecchia”.

In questi momenti di difficoltà, sottolinea il primo cittadino di Rocca Canavese, i volontari hanno lavorato instancabilmente per garantire la sicurezza e il soccorso a chiunque ne avesse bisogno con forza coraggio e senza indugio. Squadre addestrate, che hanno collaborato con Autorità locali, Forze dell’Ordine e Pronto Intervento.

“Per ripristinare le zone colpite e fornire assistenza immediata. Le loro azioni rapide e coraggiose fanno la differenza nel ripristino entro breve e per la conta dei danni. I nostri volontari non si sono risparmiati, hanno lavorato senza sosta tutto il giorno, per garantire che nessuno sia lasciato indietro. Il nostro Corpo di Protezione Civile e Aib Piemonte ha lavorato per mitigare i danni materiali, collaborando con le autorità locali per prevenire ulteriori danni e garantire una risposta coordinata all’emergenza – scrive ancora Alessandro Lajolo -. Da piemontese desidero ringraziare ogni singolo Volontario del nostro Corpo di Protezione Civile e AIB Piemonte che si è unito in questa battaglia contro le forze della natura.

Il nostro coraggio, dedizione e spirito di sacrificio ci ispirano e ci riempiono di orgoglio. Sperando che siano da esempio per nuovi giovani desiderosi di avvicinarsi al servizio. Insieme, supereremo anche questa sfida che la natura ci ha creato e contribuiremo alla ricostruzione continuando a lavorare uniti e ad aiutarci reciprocamente nei momenti di necessità”.

24/06/2024 

Sport

Conclusi gli esami per il passaggio di grado degli atleti dell’associazione “Krav Maga Ivrea”

Conclusi gli esami per il passaggio di grado per gli atleti dell’associazione “Krav Maga Ivrea” Si […]

leggi tutto...

24/06/2024 

Per i canavesani Riva e Zappia è ora di pensare al 2°round del CRZ con il Rally di Castiglione Torinese

Per i canavesani Riva e Zappia è ora di pensare al 2°round del CRZ con il […]

leggi tutto...

24/06/2024 

Politica

Colpo di scena a Leinì: Luca Torella vince su Pittalis al ballottaggio ed è il nuovo sindaco della città

Colpo di scena a Leinì: Luca Torella vince su Pittalis al ballottaggio ed è il nuovo […]

leggi tutto...

24/06/2024 

Cronaca

Chivasso, lavori all’ex Cinecittà e alla linea elettrica: modifiche alle circolazioni veicolare e dei bus urbani

Chivasso, lavori all’ex Cinecittà e alla linea elettrica: modifiche alle circolazioni veicolare e dei bus urbani […]

leggi tutto...

24/06/2024 

Cultura

Chiaverano-Banchette: lo spettacolo dell’Uni3 “Colpi di scena” entusiasma il pubblico dell’Eporediese

Chiaverano-Banchette: lo spettacolo dell’Uni3 “Colpi di scena” entusiasma il pubblico dell’Eporediese Lo spettacolo teatrale “Colpi di […]

leggi tutto...

24/06/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, martedì 25 giugno, ancora tempo instabile con possibili piogge

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 25 giugno, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy