15/09/2021

Politica

Rivarolo: la Lega riparte dall’Alto Canavese. Sfilata di “big” per l’apertura della nuova sede

CONDIVIDI

Una sede punto di riferimento per l’attività politica di dodici comuni dell’Alto Canavese: è quella della Lega Salvini che nel tardo pomeriggio di venerdì scorso è stata inaugurata nel centralissimo corso Torino al numero civico 20. A tagliare il nastro inaugurale è stato Riccardo Molinari, segretario della Lega del Piemonte e capogruppo alla Camera dei deputati. Accanto a lui erano presenti il consigliere regionale rivarolese Claudio Leone, che ha fortemente voluto la nascita della sezione a Rivarolo Canavese, il senatore Cesare Pianasso, segretario provinciale del partito, l’onorevole eporediese Alessandro Giglio Vigna, e i consiglieri regionali Andrea Cane, Mauro Fava e Gianluca Gavazza.

In quella che viene considerata la “Casa della Lega Canavesana”, Claudio Leone, presidente della Terza Commissione in Consiglio regionale, ha spiegato che “Con l’apertura di questa sede siamo a ribadire il nostro orgoglio di essere parte della Lega, di essere quel filo che ci unisce al territorio con le istituzioni, di rappresentare un linguaggio, un modo di amministrare e governare che è comune a noi tutti, fino a Salvini e Molinari. Le Lega vuole essere vicina ai cittadini, allineata alle esigenze del tessuto sociale e imprenditoriale, con la filosofia dell’ascolto e di confronto che è nel nostro Dna e che si sta rivelando formula vincente anche per impostare le basi della ripartenza post pandemia”.

“La pandemia ci ha tenuti distanti – ha commentato l’onorevole Molinari – noi non siamo un partito virtuale, siamo insieme alle persone, le rappresentiamo perché prima le ascoltiamo. Da adesso la Lega a Rivarolo torna tra la gente, con un luogo fisico e con l’entusiasmo che il Canavese sta dimostrando anche con i numeri dei gazebo e dei tesserati”.

Al termine dell’inaugurazione il segretario rivarolese Paolo Frija ha consegnato alcune targhe ai militanti storici mentre Riccardo Molinari si è trattenuto a lungo con i tanti convenuti.

18/09/2021 

Cronaca

Chivasso: muore a 30 anni durante un intervento di fecondazione assistita. Voleva diventare mamma

È morta a trent’anni appena compiuti nel tentativo di avere un figlio con la fecondazione assistita. […]

leggi tutto...

18/09/2021 

Sanità

Covid in Piemonte: oggi 237 nuovi contagi e quattro decessi. Migliora la situazione negli ospedali

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 237 nuovi […]

leggi tutto...

18/09/2021 

Eventi

Chivasso: a Zagatti il Nocciolino d’oro. A Pecco Bagnaia quello d’ Tola e alla Ventura quello di Diamante

È giunta alla 25ma edizione la “Festa dei Nocciolini” di Chivasso che avrà luogo da venerdì […]

leggi tutto...

18/09/2021 

Sanità

Campagna anti Covid in Piemonte: ai grandi eventi vaccino e tampone gratuito per il Green Pass

Nuova iniziativa della Regione Piemonte per favorire la vaccinazione: i cittadini con domicilio sanitario sul territorio […]

leggi tutto...

18/09/2021 

Cronaca

Fausto Desalu, il campione olimpico della 4×100 di Tokio ha scelto Ceresole per trascorrere le vacanze

Il campione olimpico della 4×100 di Tokio ha scelto Ceresole per concedersi qualche giorno di vacanza […]

leggi tutto...

17/09/2021 

Sanità

Effetto Green Pass: raddoppiate le adesioni. Oggi, 17 settembre, sono state oltre 4mila

Sono raddoppiate in Piemonte le adesioni quotidiane alla vaccinazione dopo l’estensione dell’uso del Green Pass. Oggi, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy