29/02/2024

Cronaca

Rivarolo: in città si respira aria di elezioni. Bertot incaricato di creare un’unica lista di centrodestra

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Nel corso delle giornate di venerdì 16 e sabato 17 febbraio 2024, si è svolto l’atteso incontro tra “Muovi Rivarolo” e Fabrizio Bertot, incaricato dal centrodestra rivarolese per la formazione di una lista unica in vista delle prossime elezioni comunali. Lo rende noto la lista “Muovi Rivarolo” ha in una nota  pubblica per riassumere l’esito del confronto.

Piero Grisolia, portavoce di “Muovi Rivarolo”, ha dichiarato: “Abbiamo ascoltato e ampiamente condiviso i progetti proposti, in particolare riguardo agli interventi strutturali, alla riqualificazione del centro storico, all’ottimizzazione del patrimonio immobiliare e agli investimenti per il commercio, lo sport e la cultura, con l’obiettivo di rilanciare una città che per troppo tempo sembra in declino.”
Tuttavia, Grisolia ha evidenziato anche alcune questioni che, a giudizio di “Muovi Rivarolo”, sono state trascurate, come quelle riguardanti le frazioni, spesso dimenticate e prive dei servizi essenziali, la sicurezza, che riveste un ruolo centrale per il comitato, e l’ambiente, con particolare riferimento alle problematiche legate al nuovo sistema di raccolta rifiuti.

Grisolia ha inoltre sottolineato l’importanza della vitalità del centro e della promozione di iniziative che coinvolgano gli esercizi pubblici e commerciali, evidenziando il precedente positivo delle “notti bianche” introdotte da Bertot nel Canavese durante il suo mandato da sindaco.
Il confronto su programma e idee è stato giudicato proficuo da parte di “Muovi Rivarolo”, che ha apprezzato la disponibilità al dialogo dimostrata da Bertot. Tuttavia, il tema della lista e del possibile candidato sindaco rimane aperto. Muovi Rivarolo ha ribadito il proprio sostegno a Bertot, riconoscendo la sua esperienza e competenza, ma ha anche evidenziato la sua ritrosia a candidarsi. In caso di mancata candidatura di Bertot o di proposte alternative non soddisfacenti, Muovi Rivarolo potrebbe valutare altre opzioni con gli alleati, inclusa la Lega.

Indipendentemente dal candidato, Muovi Rivarolo e le forze politiche alleate intendono perseguire l’obiettivo di risollevare la città, tracciando un percorso concreto ispirato al coraggio e alla determinazione che hanno caratterizzato l’operato della lista civica “Riparolium” negli anni 2000, creando in tutta a Rivarolo Canavese uno sviluppo significativo in tutti i settori.

13/09/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: le telecamere immortalano i vandali che danneggiano il campo da calcio

San Benigno Canavese: le telecamere immortalano i vandali che danneggiano il campo da calcio Il recente […]

leggi tutto...

13/09/2024 

Cronaca

Raccolta funghi, il Centro di controllo micologico dell’Asl T04 è a disposizione dei cittadini

Raccolta funghi, il Centro di controllo micologico dell’Asl T04 è a disposizione dei cittadini Il Centro […]

leggi tutto...

13/09/2024 

Cultura

Nella chiesa di Valperga la proiezione di “Apic” il documentario sull’Arte Pubblica in Canavese

Nella chiesa di San Giorgio la proiezione di “Apic” il documentario sull’Arte Pubblica in Canavese Nella […]

leggi tutto...

13/09/2024 

Cronaca

Caselle: assistenza continua all’aeroporto ai passeggeri con disabilità. Ecco le novità

Caselle: assistenza continua all’aeroporto ai passeggeri con disabilità. Ecco le novità L’aeroporto di Torino Caselle ha […]

leggi tutto...

13/09/2024 

Cronaca

Domenica 22 settembre navetta gratuita da Torino per la Sagra del torcetto, del grissino e della toma di Lanzo

Domenica 22 settembre navetta gratuita da Torino per la Sagra del torcetto, del grissino e della […]

leggi tutto...

13/09/2024 

Cronaca

Ivrea: aggredito da due pitbull mentre fa jogging. La disavventura del sindaco Matteo Chiantore

Ivrea: aggredito da due pitbull mentre fa jogging. La disavventura del sindaco Matteo Chiantore L’aggressione subita […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy