
20/09/2015
Cronaca
Rivarolo, il Gtt “taglia” l’autobus di ritorno per gli studenti leinicesi
Rivarolo Canavese
/Sono rimasti a piedi gli studenti che da Leinì si recano tutte le mattine a studiare agli Istituti “Aldo Moro” di Rivarolo e al liceo artistico “Felice Faccio” di Castellamonte. Nessun problema per l’andata ma niente autobus per il ritorno. Il taglio inaspettato non solo crea enormi disagi alle decine di studenti ma scatena l’accesa protesta delle famiglie.
L’abbonamento annuale costa 700 euro ma il servizio, pare sia decisamente scarso. Quella corsa di ritorno, sempre piena, consentiva ai ragazzi di rientrare a casa ad un’ora accettabile dato che la partenza era prevista per le 13.45. Adesso, gli studenti dovranno attendere il bus successivo che parte dalla stazione di Rivarolo Canavese un’ora dopo. L’alternativa? Il Gtt che gestisce il servizio di trasporto su gomma suggerisce una soluzione che non piace affato ai genitori: i ragazzi potranno prendere il treno della Canavesana da Rivarolo, scendere a Torino Stura, e salire su uno degli autobus diretti a Mappano e Leinì.
Una proposta che le famiglie ritengono inaccettabile: non soltanto perché ogni mese di spenderebbero 25 euro in più ma perchè in questo modo si dilatano non poco gli orari per il ritorno a casa. Comunque sia il Gruppo Torinese Trasporti non recede dalla sua decisione e da lunedì gli studenti dovranno accettare la soluzione alternativa proposta dall’azienda di trasporti o rimanere a piedi.
16/08/2022
Sport
Chivasso: il “Trail delle Colline” entra a far parte del circuito “Sentieri diversi Challenge 2022”
Mancano poco meno di due mesi alla quarta edizione del “Trail delle Colline”, la prima competizione […]
leggi tutto...16/08/2022
Eventi
Castellamonte: il 20 agosto la presentazione della 61° edizione della “Mostra della Ceramica”
La sessantunesima edizione della Mostra della Ceramica di Castellamonte si inaugura sabato 20 agosto alle ore […]
leggi tutto...16/08/2022
Eventi
Chivasso, dal 28 agosto la grandiosa edizione della festa patronale dedicata al Beato “Angelo Carletti”
Chivasso in festa da domenica 28 agosto al prossimo 11 settembre, con gli eventi promossi dalla […]
leggi tutto...16/08/2022
Cronaca
Da Quincinetto alla Sicilia: sono 211 i comuni che hanno installato le “Panchine della gentilezza”
La panchina viola della gentilezza era stata ideata da Erina Patti, Assessore alla Gentilezza di Quincinetto, […]
leggi tutto...16/08/2022
Sanità
Corsi di formazione per Oss: sono 6mila in tutto il territorio regionale finanziati con 23 milioni
Sono 6 mila i corsi di formazione per conseguire la qualifica di operatore sociosanitario che la […]
leggi tutto...16/08/2022
Cronaca
Previsioni del tempo: dopo il Ferragosto in arrivo piogge e temporali su Torino e Canavese
Queste le previsioni del tempo per domani mercoledì 17 agosto, elaborate dal centrometeoitaliano.it AL NORD Al […]
leggi tutto...