Rivarolo Canavese: riforme e pensioni. Il 10 aprile dibattito alla Sala Lux con l’ex ministro Elsa Fornero

Rivarolo Canavese

/

03/04/2019

CONDIVIDI

L'ex ministro del Lavoro del governo Monti presenterà anche il suo libro dal titolo "Chi ha paura delle riforme: illusioni, luoghi comuni e verità sulle pensioni"

Riforme e pensioni: due scottanti e attualissimi temi sui quali si dibatterà mercoledì 10 aprile alle ore 21,00 presso la Sala Lux di Rivarolo Canavese in un incontro pubblico organizzato dall’associazione l’Allea e il Team di consulenza finanziaria “Autino Advisory”. Ospite dell’eccessione dell’appuntamento imperniato sulle problematiche economiche che travagliano l’Italia, sarà la professoressa Elsa Fornero, ex ministro del governo Monti, il cui nome è legato alla riforma delle pensioni che ancora tante polemiche suscita a distanza di anni. Nel corso della serata Elsa Fornero presenterà il suo libro dal titolo: “Chi ha paura delle riforme: illusioni, luoghi comuni e verità sulle pensioni”.

Elsa Maria Fornero è nata a San Carlo Canavese il giorno 7 maggio 1948. Prima di diventare nota al grande pubblico nel ruolo di Ministro del Lavoro (alla fine del 2011) è stata professore ordinario di Economia politica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Torino, dove ha insegnato Macroeconomia ed Economia del risparmio, della previdenza e dei fondi pensione.

Le sue ricerche scientifiche in ambito economico e finanziario hanno trovato approfondimento nei sistemi previdenziali, sia pubblici che privati, nelle riforme previdenziali; tra gli altri importanti suoi temi di studio figurano l’invecchiamento della popolazione, le scelte di pensionamento, il risparmio delle famiglie e le assicurazioni sulla vita. Il 6 novembre 2011 è stata nominata ministro del Lavoro e delle Politiche sociali con delega alle Pari opportunità.

L’Associazione l’Allea di Rivarolo da anni si pone l’obiettivo di stimolare il dibattito culturale invitando personaggi di spicco del mondo politico e culturale nazionale mentre il consulente finanziario Renato Autino è impegnato nella diffusione della conoscenza dei temi finanziari tra gli studenti delle scuole superiori.

Leggi anche

29/09/2020

Baseball: i “ragazzi” del “Redclay” di Castellamonte primeggiano sul Novara e accedono alle fasi nazionali

Si è concluso con un altro successo la stagione di baseball per i “ragazzi” della società […]

leggi tutto...

29/09/2020

Femminicidi: sul territorio metropolitano creata una rete di aiuto per gli uomini che odiano le donne

Preoccupa l’ondata di violenze familiari, culminata in questi ultimissimi giorni con l’uccisione di una donna da […]

leggi tutto...

29/09/2020

Coronavirus in Piemonte: oggi, 29 settembre, registrati due decessi, cento contagi e 55 guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che, alle 18,00 di oggi, martedì 29 settembre, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy