12/03/2019

Politica

Rivarolo Canavese, il Movimento 5 Stelle non corre per le Comunali: “Continueremo a vigilare”

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Niente corsa alle elezioni amministrative di Rivarolo Canavese: il Movimento 5 Stelle, rappresentato nell’ultimo quinquennio dal conisgliere comunale d’opposizione Alessandro Chiapetto, rinuncia a scendere in campo. Le ragioni? L’impossibilità, come viene spiegato nel comunicato stampa che pubblichiamo di seguito, di fornare una lista che supporti un candidato a sindaco in grado di concretizzare le soluzioni di cui la città di Rivarolo ha bisogno.

“Con il presente comunicato siamo ad ufficializzare l’assenza del MoVimento 5 Stelle dalla prossima tornata elettorale amministrativa per il Comune di Rivarolo Canavese. La scelta, ponderata a lungo e ovviamente molto sofferta, nasce dall’impossibilità di formare una lista che possa proporre un candidato Sindaco in grado di garantire alla Città il giusto e necessario tempo che un territorio complesso quale il nostro richiede. Questi 5 anni trascorsi tra i banchi dell’opposizione ci hanno insegnato che il tempo e l’impegno da dedicare al governo dell’Ente deve essere massimo e completo, assessori e sindaco non possono permettersi di non dedicarsi al 100% alla causa che hanno scelto di abbracciare. Pertanto la nostra risulta una scelta consapevole e mirata al bene della nostra città. In questi anni abbiamo dedicato tanto tempo allo studio degli atti e delle attività portate avanti dall’Amministrazione uscente, l’abbiamo contrastata quando non ne reputavamo corretto l’operato, abbiamo collaborato al massimo e abbiamo proposto molto (ogni tanto con successo): il giudizio pertanto di questo periodo passato in Consiglio Comunale non può che lasciarci contenti del lavoro svolto.

Lavoro che comunque non termina qui! Il gruppo del M5S Rivarolo Canavese continua a vivere e continuerà fintanto che ci saranno volontari e attivisti impegnati sul territorio; non scompariremo come qualcuno probabilmente vorrebbe, continueremo invece a vigilare e a controllare l’operato di chi guiderà il Comune e a lavorare sul territorio per tutto quanto concerne l’attività politica del M5S a tutti i livelli istituzionali.

Questo non è pertanto un addio alla politica cittadina ma un semplice arrivederci, con un augurio alla nuova Amministrazione: che sia in grado di portare avanti il principio del bene comune e il sapere gestire del buon padre di famiglia.
Infine un consiglio ai nostri concittadini: partecipate, usufruite del vostro diritto di controllare l’operato dei politici, ma soprattutto ricordatevi del passato e scegliete bene per il futuro”.

27/11/2021 

Sanità

Covid in Piemonte: il contagio continua a correre. Oggi 859 contagi e due decessi. 421 i guariti

LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle 16,30 di oggi, sabato 27 novembre, l’Unità di Crisi […]

leggi tutto...

27/11/2021 

Cronaca

Castellamonte: proseguono i lavori per l’allargamento della strada lungo la “provinciale” di “Campo”

Proseguono i lavori per l’allargamento della strada lungo la strada provinciale 265 C03 di “Campo” dal […]

leggi tutto...

27/11/2021 

Eventi

Il “Centro Famiglie” di Rivarolo Canavese incontra i genitori per esplorare i cambiamenti familiari

Il “Centro Famiglie” di Rivarolo Canavese ha promosso due incontri dedicati all’adolescenza e alle genitorialità presso […]

leggi tutto...

27/11/2021 

Economia

Contributo di 7 milioni dalla Regione alle piccole e medie imprese per rinnovare il parco veicoli

Le micro, piccole e medie aziende con un’unità operativa attiva in Piemonte e che sono iscritte […]

leggi tutto...

27/11/2021 

Cronaca

Autostrada Torino-Milano: camion va a fuoco durante la marcia. Cinque ore per domare le fiamme

Notte d’inferno sull’autostrada A4 Torino-Milano nel tratto di strada compreso tra i centri abitati di Settimo […]

leggi tutto...

26/11/2021 

Eventi

Rivarolo Canavese: la mostra fotografica all’aperto “R-Esistiamo” diventa la cronistoria del Covid

Immagini eloquenti, a volte crude, impietose ma soprattutto umane: sono quelle scattate dal fotografo valperghese Piero […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy