
27/02/2016
Economia
Rivarolo Canavese, dopo la nuova farmacia apre i battenti l’avanzato centro di Fitness e benessere
Rivarolo Canavese
/E’ stata una settimana importante, quella che si sta per concludere, per le attività commerciali e imprenditoriali di Rivarolo. Dopo l’apertura della nuova Farmacia “Corso Arduino” avvenuta lunedì scorso 22 febbraio, venerdì pomeriggio, 26 febbraio, ha aperto i battenti, in via Carisia 3 (di fronte alla Piazza del mercato), l’innovativo centro “BODY CARE studio” – EMS Training. Si tratta di un nuovissimo centro, tecnologicamente all’avanguardia, il primo in Canavese, che unisce all’attività imprenditoriale, un’offerta, rivolta a tutte le classi di età, di un prodotto di fitness e benessere. L’obiettivo dei giovani titolari è quello di mettere a disposizione dei cittadini canavesani qualcosa di diverso rispetto al fitness convenzionale, un alternativa all’attività fisica tradizionale, utile anche ai sedentari.
L’attività del centro è in grado di rispondere alle esigenze sia dell’atleta che di quelle delle persone anziane che hanno la necessità di tonificare il proprio corpo. Il trattamento dura 20 minuti, è ripetibile in ogni momento, in base all’esigenza di ogni singolo cittadino. E’ una novità per il nostro territorio, piace agli sportivi e ai sedentari. E’ diretto dalla dottoressa Balea Cristina Mara, che si avvale di personal trainer e di consulenti nutrizionali.
Il cliente, per poter praticare l’EMS training, indossa la tuta personale, il gilet e le fasce con gli elettrodi. Il trattamento dura venti minuti ed è gestito da un trainer qualificato con un percorso di esercizi mirati all’attivazione di tutti i distretti muscolari. La macchina manda impulsi che incrementano l’intensità della contrazione volontaria e fanno lavorare la muscolatura profonda di tutto il corpo. Nel Nord Europa, dove è presente da alcuni anni, l’EMS training sta riscuotendo un importante successo.
“Rivarolo, si sta dimostrando città sempre più in controtendenza rispetto ad altre realtà simili – commenta il sindaco Alberto Rostagno – per la vivacità del tessuto commerciale, merito di una sinergia tra imprenditori e amministratori comunali che sta dando importanti segnali al territorio, di buon auspicio quale traino per l’intero Canavese”.
Dov'è successo?
17/04/2021
Sanità
Covid-19: accordo della Regione Piemonte con i farmacisti per i vaccini Pzifer e Moderna
Regione Piemonte, Federfarma e Assofarm hanno definito il percorso che consentirà ai farmacisti di somministrare anche […]
leggi tutto...17/04/2021
Sanità
Covid in Piemonte: oggi 865 nuovi casi e 25 decessi. 1.809 i pazienti guariti rispetto a ieri
LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle ore 17,00 di oggi, sabato 17 aprile, l’Unità di […]
leggi tutto...17/04/2021
Cronaca
Rivarolo: lo straziante saluto della città ai coniugi Dighera. Domani 18 aprile è lutto cittadino
Rivarolo Canavese si è fermata, nel primo pomeriggio di oggi, sabato 17 aprile, per tributare l’ultimo […]
leggi tutto...17/04/2021
Cronaca
Pensionato di Corio esce di strada con l’auto, si schianta contro un albero e finisce in ospedale
Un pensionato settantenne è stato ricoverato in ospedale a Ciriè in seguito a un incidente stradale […]
leggi tutto...17/04/2021
Cronaca
Telefonata anonima in ospedale contro il pluriomicida: “Stacchiamo la spina a Tarabella”
“Stacchiamo la spina a Tarabella”: la telefonata anonima è giunta all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino […]
leggi tutto...16/04/2021
Sanità
Covid in Piemonte: oggi 1.200 nuovi casi. 38 i decessi. Cala la pressione sulle terapie intensive
LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Alle 16,30 di oggi, venerdì 16 aprile, l’Unità di Crisi […]
leggi tutto...