27/06/2024

Politica

Primo Consiglio comunale di Rivara: una nuova stagione amministrativa targata Giacoletto

Rivara

/
CONDIVIDI

Primo Consiglio comunale di Rivara: una nuova stagione amministrativa targata Giacoletto

Le elezioni comunali dell’8 e 9 giugno sono ormai passate e lasciano il posto al giuramento e la vestizione della fascia tricolore per Maurizio Giacoletto, eletto come sindaco per la lista civica Per Rivara. Mercoledì 26 giugno si è svolta la cerimonia di insediamento del Consiglio comunale, il Consiglio ha proceduto alla convalida degli eletti ed il sindaco Giacoletto ha giurato di osservare lealmente la Costituzione Italiana. Giacoletto in una sala consiliare gremita ha salutato e ringraziato l’amministrazione uscente aprendo alla collaborazione con le opposizioni, pronto ad accogliere le loro proposte e ad ascoltare le loro istanze.

Un ringraziamento è andato anche a tutti i dipendenti comunali che in questi giorni hanno agevolato la sua conoscenze della macchina amministrativa rivarese e all’Assessore regionale Maurizio Marrone, alla Consigliera regionale Paola Antonetto e al Consigliere Metropolitano Davide D’Agostino che hanno partecipato e sostenuto, visto la stretta amicizia, Maurizio Giacoletto con la loro partecipazione al giuramento d’insediamento.

Sono seguite le nomine della Giunta che vede Vice Sindaco Rocco Caputo con deleghe Edilizia privata, Lavori pubblici e Manutentivo, Ambiente, Viabilità, Rapporti con cantonieri e Assessore Marisa Basolo che avrà la responsabilità delle Politiche giovanili, Politiche sociali, Istruzione e Cultura, Manifestazioni, Rapporti con le associazioni, Sport e Turismo, Agricoltura, Attività produttive e Commercio.

Per quanto riguarda il bilancio, il collaboratore designato è Rebecca Viteritti, che lavorerà in stretta collaborazione con il sindaco.
I rapporti con i dipendenti saranno gestiti in collaborazione con Paola Maria Moretti, che assisterà il Sindaco in queste attività.
Per il settore edilizia privata, lavori pubblici e manutentivo, l’Assessore Rocco Caputo sarà affiancato da Battistino Bianco, Paolo Ghischia e Elio Vuono.

In materia di ambiente, l’Assessore Rocco Caputo lavorerà con il supporto di Paola Maria Moretti e Elio Vuono.
La gestione della viabilità sarà seguita dall’Assessore Rocco Caputo, coadiuvato da Battistino Bianco e Paolo Ghischia.
Per i rapporti con i cantonieri, l’Assessore Rocco Caputo si avvarrà della collaborazione di Battistino Bianco e Paolo Ghischia.Le politiche giovanili vedranno l’Assessore Marisa Basolo collaborare con Paolo Ghischia e Rebecca Viteritti.
Per quanto riguarda le politiche sociali, l’Assessore Marisa Basolo lavorerà insieme a Paola Maria Moretti e Rebecca Viteritti.
Nel campo dell’istruzione, cultura e teatro, l’Assessore Marisa Basolo sarà supportato da Paola Maria Moretti e Rebecca Viteritti.
Per quanto riguarda le manifestazioni, l’Assessore Marisa Basolo collaborerà con Battistino Bianco, Paolo Ghischia e Paola Maria Moretti.
Nei rapporti con le associazioni, l’Assessore Marisa Basolo sarà affiancato da Paolo Ghischia, Rebecca Viteritti e Elio Vuono.
In ambito di sport e turismo, l’Assessore Marisa Basolo sarà supportato da Battistino Bianco, Paolo Ghischia, Paola Maria Moretti e Rebecca Viteritti.Infine, per le politiche relative all’agricoltura, alle attività produttive e al commercio, l’Assessore Marisa Basolo lavorerà in collaborazione con Paolo Ghischia e Elio Vuono.

Le linee programmatiche del mandato di Giacoletto guardano ad una amministrazione aperta, efficace e trasparente il cui cardine vorrà essere la vicinanza alla cittadinanza, scommettono su sinergie con gli altri comuni, la Città Metropolitana e la Regione per migliorare in quantità e qualità i servizi, anche per accedere a finanziamenti preclusi a piccole realtà come Rivara, con una condivisione di progetti, scambio di informazioni e idee.

“Vogliamo che ogni rivarese possa partecipare attivamente alle scelte amministrative attraverso percorsi di comunicazione reciproca, discussione coinvolgendo i cittadini in un dialogo costruttivo” ha detto Giacoletto.

20/07/2024 

Cronaca

Caluso, un paese invaso dai rifiuti abbandonati. E i cittadini, esasperati, si rivolgono al Comune

Caluso, un paese invaso dai rifiuti abbandonati. E i cittadini, esasperati, si rivolgono al Comune La […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Cronaca

Cascinette d’Ivrea: è allarme truffe in Canavese. Finto tecnico dell’Enel deruba una pensionata

Cascinette d’Ivrea: è allarme truffe in Canavese. Finto tecnico dell’Enel deruba una pensionata Con l’arrivo dell’estate […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: allerta gialla per l’arrivo di forti temporali in tutta la provincia di Torino

Previsioni meteo: allerta gialla per l’arrivo di forti temporali in tutta la provincia di Torino L’Arpa […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Cronaca

L’onorevole Daniela Ruffino (Az): “Irrazionale chiudere il Nucleo Elicotteri Carabinieri di Volpiano”

L’onorevole Daniela Ruffino (Az): “Irrazionale chiudere il Nucleo Elicotteri Carabinieri di Volpiano” La paventata chiusura del […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Economia

In Canavese cresce il numero delle imprese che fanno ricorso alla cassa integrazione

In Canavese cresce il numero delle imprese che fanno ricorso alla cassa integrazione Il 2024 si […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Eventi

Al via il “Groscavallo Mountain Festival”. Un appuntamento imperdibile con le eccellenze delle Valli

Al via il “Groscavallo Mountain Festival”. Un appuntamento imperdibile con le eccellenze delle Valli E’ tutto […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy