11/01/2022

Sanità

Prime dosi e tamponi: ecco tutte le novità della campagna vaccinale del Piemonte

CONDIVIDI

Nel corso dell’ultima riunione dell’Unità di crisi della Regione sono state decise, alla luce delle recenti norme emanate dal Governo, alcune importanti modifiche alla campagna vaccinale del Piemonte, in vigore dall’11 gennaio.

Prime dosi over50 con obbligo vaccinale

Gli over 50 che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale, e per i quali il Governo ha previsto dall’8 gennaio l’obbligatorietà del vaccino anti-Covid, possono preaderire sul portale www.ilPiemontetivaccina.it Nell’arco di 48 ore riceveranno l’sms con la data di convocazione per essere vaccinati entro il 31 gennaio, in tempo utile sia per non incorrere nelle sanzioni che partiranno dal 1° febbraio, sia per la validazione del Super Green pass sul luogo di lavoro previsto per gli over50 dal 15 febbraio.

Prime dosi over80

Le persone con più di 80 anni che devono ancora ricevere la prima dose possono recarsi ad accesso diretto in tutti i centri vaccinali del Piemonte.

Prime dosi under 50

I cittadini tra i 5 ed i 49 anni che intendono ricevere la prima dose possono preaderire su www.ilPiemontetivaccina.it oppure prenotarsi nelle farmacie che hanno aderito alla campagna di vaccinazione (elenco)

Accesso diretto per le professioni con obbligo vaccinale

Chi rientra nelle professioni con obbligo vaccinale (personale del comparto sanitario e socio-assistenziale, personale scolastico e universitario, forze dell’ordine, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico) può effettuare l’accesso diretto in alcuni degli hub delle Asl piemontesi per la prima, seconda e terza dose. Elenco

Accesso diretto per chi ha il Green pass in scadenza entro 72 ore

Prosegue l’accesso diretto per coloro che hanno il Green pass in scadenza nelle 72 ore successive in tutti i centri vaccinali delle Asl.

Tampone antigenico gratuito per uscire da isolamento e quarantena

Per potenziare il sistema di esecuzione dei tamponi che liberano i soggetti guariti dal Covid e i loro contatti stretti, la Regione, con una delibera che sarà approvata in Giunta, da lunedì 17 gennaio renderà gratuiti tutti i tamponi necessari per l’uscita da isolamento e quarantena, inclusi quelli antigenici rapidi effettuati nelle farmacie e nelle strutture private del Piemonte.

06/02/2025 

Cronaca

Modifiche alla viabilità a Rivarolo: chiusura del passaggio a livello per lavori sulla linea ferroviaria

Modifiche alla viabilità a Rivarolo: chiusura del passaggio a livello per lavori sulla linea ferroviaria A […]

leggi tutto...

06/02/2025 

Cronaca

Emergenza smog a Torino: scatta il semaforo arancione, stop ai diesel Euro 5 in 32 comuni

Emergenza smog a Torino: scatta il semaforo arancione, stop ai diesel Euro 5 in 32 comuni […]

leggi tutto...

06/02/2025 

Cronaca

Paura sul raccordo Ivrea-Santhià: uomo aggredisce agenti a martellate, poi viene ferito

Paura sul raccordo Ivrea-Santhià: uomo aggredisce agenti a martellate, poi viene ferito Momenti di tensione e […]

leggi tutto...

06/02/2025 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 7 febbraio, tempo stabile e nevicate a bassa quota

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 7 febbraio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...

06/02/2025 

Cronaca

Dramma a Lanzo Torinese: un uomo di sessant’anni si toglie la vita lanciandosi dal Ponte del Diavolo

Dramma a Lanzo Torinese: un uomo di sessant’anni si toglie la vita lanciandosi dal Ponte del […]

leggi tutto...

06/02/2025 

Cronaca

Bollengo e Albiano d’Ivrea, finti carabinieri tentano la truffa: sventata grazie ai veri militari

Bollengo e Albiano d’Ivrea, finti carabinieri tentano la truffa: sventata grazie ai veri militari Ancora un […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy