
Pavone: disposta l’autopsia sul corpo del ladro ucciso dal tabaccaio. Domani 11 giugno, la fiaccolata

Avrà luogo domani, martedì 11 giugno alle 21,00 a Pavone Canavese la fiaccolata di solidarietà (alla quale prenderanno parte anche il senatore leghista Cesare Pianasso e il neo consigliere regionale Mauro Fava) nei confronti del tabaccaio Franco Iachi Bonvin, 67 anni, che nella notte di venerdì scorso ha sparato a un ladro di 24 anni di origine moldava che con due complici stava effettuando un furto nell’esercizio commerciale. Il negoziante è attualmente indagato dalla procura di Ivrea per eccesso colposo di legittima difesa.
Le indagini condotte da inquirenti e investigatori proseguono per ricostruire l’esatta dinamica del tragico episodio. Nella mattinata di domani, martedì 11 giugno, il medico legale Roberto Testi eseguirà l’esame autoptico, disposto dalla procura, sul corpo di Ion Stavila. A effettuare il riconoscimento della vittima è stata la sorella. Subito dopo la sparatoria i due complici, tuttora ricercati, di Ion Stavila si erano dati alla fuga su un furgone che è risultato precedentemente rubato a Ivrea.
L’esito dell’autopsia fornirà agli inquirenti indicazioni preziose che, insieme ai risultati delle indagini effettuate dalla “scientifica” potranno fornire un quadro più dettagliato della tragica vicenda.
In settimana Franco Iachi Bonvin, che è apparso fin da subito umanamente “molto provato” sarà interrogato in procura a Ivrea alla presenza del proprio legale difensore.