30/10/2019

Politica

La Lega chiede che l’Amministrazione di Castellamonte garantisca la sicurezza dei cittadini

CONDIVIDI

Il caso dell’uomo rapinato e aggredito, lo scorso mercoledì, da un malvivente nel piazzale dell’ospedale di Castellamonte innesca la polemica politica. La Lega Salvini adesso chiede che l”Amministrazione comunale provveda alla sicurezza dei cittadini. In una nota stampa il direttivo della sezione cittadina del Carroccio sottolinea come quest’ultimo episodio altro non sia che un’altra dimostrazione dell’incapacità della Giunta targata Pd. ”

“Oltre a perdere servizi importanti per la Comunità, questa Amministrazione non aiuta a tutelare i propri cittadini, come dimostra anche quest’ultimo episodio accaduto in pieno giorno – si legge -. Questa è un’altra dimostrazione dell’incapacità dell’Amministrazione targata Pd. Dovrebbero ricordarsi che la videosorveglianza non dovrebbe servire solo a portare soldi nelle casse comunali e che questo servizio dovrebbe includere anche le frazioni, zone più deboli e isolate. Ci auspichiamo da parte di questa Amministrazione una maggiore attenzione anche sull’aspetto sicurezza, importante per poter vivere serenamente la nostra città”.

Sulla medesima lunghezza d’onda è il deputato canavesano Alessandro Giglio Vigna che giudica quella guidata dal sindaco Pasquale Mazza, un’Amministrazione decadente e non in grado di governare. “Castellamonte sta letteralmente perdendo pezzi, siamo arrabbiatissimi, leggere sui giornali di ‘fenomeni di microcriminalità’ a Castellamonte è qualcosa che mai ci saremmo aspettati, diversi casi addirittura e poi questo eclatante, furto e persino percosse al malcapitato: ora l’Amministrazione sostenuta dal Pd cerca di correre ai ripari parlando di telecamere, bisognava forse svegliarsi prima? Controllo del territorio, coordinamento con le forze dell’ordine ci sono, fanno molto, ma dai Municipi devono anche arrivare input precisi sulle sensibilità e le problematiche del Canavese: quando invece l’Amministrazione latita, succedono queste cose”.

Dal canto suo il consigliere regionale della Lega Andrea Cane auspica una fattiva collaborazione fra Regione ed Enti locali: “La lotta alla criminalità è già uno dei punti cardine del Governo della Lega in Regione: con l’istituzione della Commissione Permanente sulla Legalità abbiamo voluto dare un messaggio forte e chiaro alla comunità piemontese. Come già annunciato in aula a Palazzo Lascaris, provvederò a breve a diffondere un ordine del giorno anche per i Consigli Comunali, grazie al quale verrà ulteriormente evidenziata la necessità di una stretta collaborazione fra la Commissione e i Comuni; i sindaci, gli assessori, i consiglieri di maggioranza e minoranza, saranno quindi attori fondamentali di questa crociata a favore della legalità, sensibilizzando i cittadini stessi a segnalare qualsiasi sospetto di atto di criminalità sui territori, al fine di avere una sempre più efficiente collaborazione con le forze dell’ordine: escalation simili di rapine e violenze in cittadine tranquille come quella di Castellamonte non devono più ripetersi”.

28/03/2024 

Economia

Variante Lombardore-Front: Coldiretti Torino chiede che sia sbloccato il tavolo delle compensazioni

La Coldiretti di Torino solleva nuovamente la questione delle compensazioni per la Variante 460, il progetto […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Parco dei 5 laghi di Ivrea. Avetta (Pd): “Un risultato importante, nonostante la sciatteria delle destre”

L’istituzione del Parco naturale dei cinque laghi di Ivrea costituisce un traguardo significativo per la comunità […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Forno Canavese: il 25 maggio via al Trail del Monte Soglio. In gara centinaia di atleti da tutta Italia

Il Trail del Monte Soglio si appresta a celebrare la sua quattordicesima edizione, un evento che […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Pavone: tabaccaio uccise un ladro che stava rubando in negozio. Sarà processato per omicidio volontario

In una svolta drammatica degli eventi a Pavone Canavese, Marcellino Franco Iachi Bonvin, proprietario di una […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Ivrea, il Parco dei Cinque laghi è ormai realtà. Esulta il consigliere regionale leghista Andrea Cane

Il Piemonte festeggia la nascita del Parco Naturale dei Cinque Laghi di Ivrea, un’area di straordinaria […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy