28/05/2024
Cronaca
Mappano, volontario della Croce Rossa muore a 32 anni mentre era in vacanza. Avviata una raccolta fondi
Mappano
/Mappano, volontario della Croce Rossa muore mentre era in vacanza. Avviata una raccolta fondi
La comunità di Mappano è stata colpita da una tragica perdita con la prematura scomparsa di Andrea Scida, un volontario della Croce Rossa Italiana, deceduto improvvisamente all’età di 32 anni durante una vacanza a Bordighera. La notizia ha lasciato un vuoto incolmabile tra i cittadini e i colleghi della CRI, che ricordano Andrea non solo per il suo impegno instancabile ma anche per la sua umanità e generosità.
Andrea, che aveva dedicato gran parte della sua vita al servizio degli altri, è stato un pilastro della comunità di Mappano fin dalla giovane età di 14 anni, quando si unì ai Pionieri della CRI locale. La sua carriera come volontario e poi dipendente della CRI lo ha visto in prima linea durante le emergenze sanitarie, dimostrando coraggio e dedizione. Anche dopo aver lasciato il suo ruolo attivo nella Croce Rossa per gestire una stazione di rifornimento, il suo spirito di servizio non è mai venuto meno.
Il presidente del Comitato della Croce Rossa di Mappano, Riccardo Giuliano, ha espresso il profondo cordoglio della comunità, sottolineando l’impatto che Andrea ha avuto su tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. La sua scomparsa è stata un duro colpo specialmente per la moglie Simona, anch’ella attivista della CRI, e per il loro giovane figlio Tommaso.
In risposta a questa tragedia, il Comitato della Croce Rossa di Mappano ha avviato una raccolta fondi sulla piattaforma Go Found Me per sostenere la famiglia di Andrea in questo momento di estremo bisogno. L’iniziativa, denominata “In ricordo di Andrea”, mira a raccogliere fondi per garantire un futuro sereno al piccolo Tommaso, onorando così la memoria di un uomo che ha dedicato la sua vita al bene degli altri.
La comunità di Mappano e la Croce Rossa invitano tutti coloro che desiderano partecipare a questa causa nobile a visitare la pagina della raccolta fondi e contribuire secondo le proprie possibilità. La solidarietà dimostrata finora è un tributo alla figura di Andrea, un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molti e il cui spirito altruista continuerà a ispirare.
22/01/2025
Cronaca
Truffe telefoniche: anche Mario Mottino, sindaco di Candia Canavese nel mirino dei malviventi
Truffe telefoniche: anche Mario Mottino, sindaco di Candia Canavese nel mirino dei malviventi Le truffe telefoniche […]
leggi tutto...22/01/2025
Cronaca
Disagi sulla A5, il consigliere Avetta (Pd): “La Regione intervenga con soluzioni strutturali”
Disagi sulla A5, il consigliere Avetta (Pd): “La Regione intervenga con soluzioni strutturali” Il consigliere regionale […]
leggi tutto...22/01/2025
Cronaca
Sparone: polemica sull’abbattimento delle due mucche, le minoranze chiedono chiarezza
Sparone: polemica sull’abbattimento delle due mucche, le minoranze chiedono chiarezza Non si spegne la polemica sull’abbattimento […]
leggi tutto...22/01/2025
Cronaca
Previsioni meteo: domani, giovedì 23 gennaio, cielo coperti e piogge sparse in mattinata
Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 23 gennaio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/01/2025
Cronaca
San Benigno Canavese: bimbo di 4 anni in crisi respiratoria è stato salvato dalle maestre
San Benigno Canavese: bimbo di 4 anni in crisi respiratoria è stato salvato dalle maestre Momenti […]
leggi tutto...22/01/2025
Cronaca
Ospedale di Ivrea: due episodi di violenza in pronto soccorso in pochi giorni
Ospedale di Ivrea: due episodi di violenza in pronto soccorso in pochi giorni Due episodi di […]
leggi tutto...