
Macabra scoperta a Volpiano: trovato nei campi il cadavere putrefatto di un uomo che si era impiccato

Macabra scoperta a Volpiano: trovato nei campi il cadavere putrefatto di un uomo che si era impiccato.
Quando ha notato quel corpo in avanzato stato di decomposizione l’uomo si è spaventato a morte. La macabra scoperta ha avuto luogo a Volpiano nei campi di via Monviso. Superato il primo momento di shock ha immediatamente avvertito il 112. La scena davanti alla quale l’uomo si è trovato di fronte è stata terribile: dal ramo di albero pendeva una corda, mentre il cadavere putrefatto di trovava ai piedi della pianta.
Non si esclude che la morte sia sopravvenuta per impiccagione dato che la testa, ormai ridotta a un teschio è stata trovata staccata dal resto del corpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Chivasso che hanno iniziato ad indagare. Non si esclude che possa trattarsi di Luigi Lia, un pensionato di 63 anni residente a Volpiano, che era scomparso nel nulla nello scorso mese di agosto.
I parenti si erano rivolti, dato che le ricerche compiute erano risultate vane, alla nota trasmissione televisiva di Rai3 “Chi l’ha visto”? condotta dalla giornalista Federica Sciarelli. Le povere spoglie dell’uomo sono state trasportate nelle camere mortuarie dell’ospedale di Chivasso a disposizione della procura di Ivrea.
Sarà compito del medico legale stabilire l’identità del cadavere, la data e la causa del decesso.