
Quaranta euro non restituiti. Quanto basta per ricevere una coltellata. Vittima dell’aggressione, avvenuta a Leinì, è un marocchino di 27 anni che aveva contratto il debito con un connazionale di 39 anni residente a Leinì. Il ragazzo è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato all’ospedale Giovanni Bosco di Torino dove è stato medicato. Non corre pericolo di vita e se l’è cavata con una decina di giorni di prognosi.
L’aggressore è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Venaria e dovrà rispondere dell’accusa di lesioni personali. Il litigio, degenerato poi in rissa, ha avuto luogo nella serata di mercoledì scorso. Il creditore aveva dato un appuntamento a Volpiano al debitore per farsi restituire i soldi che gli aveva prestato. Il giovane che non disponeva della somma ha rinviato alle 23 della sera stessa. L’appuntamento questa volta era stato fissato a Leinì, nei pressi di un bar. All’appuntamento era presente anche una terza persona di origine marocchina. I tre si ritrovano in strada. Il giovane non possiede i soldi da restituire. Il creditore perde le staffe: dalle parole si spassa agli insulti, poi agli spintoni e alla fine all’aggressione a mano armata.
L’uomo che doveva riscuotere i soldi ha estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello a serramanico e ha colpito il ragazzo alla spalla sinistra. Il terzo uomo ha tentato di separarli, ma inutilmente. Qualcuno ha chiamato i carabinieri e l’aggressore è stato arrestato e condotto in caserma. Adesso si trova agli arresti domiciliari. Il terzo uomo, che ha fornito agli uomini dell’Arma versioni contrastanti sull’accaduto è stato denunciato per favoreggiamento.
Dov'è successo?
05/02/2023
Sanità
Asl T04: siglato l’accordo tra azienda e sindacati sull’orario di lavoro degli operatori socio sanitari
Asl T04: siglato l’accordo tra azienda e sindacati sull’orario di lavoro degli operatori socio sanitari Nella […]
leggi tutto...05/02/2023
Cronaca
“Aspetti un bambino? Non sei sola”: la campagna di comunicazione di “Vita Nascente”
“Aspetti un bambino? Non sei sola”: la campagna di comunicazione di “Vita Nascente” “Aspetti un bambino? […]
leggi tutto...05/02/2023
Cronaca
Elettrificazione Rivarolo Pont. Pezzetto, presidente della 5T: “Puntiamo sulla metropolitana leggera”
Elettrificazione Rivarolo Pont. Pezzetto, presidente della 5T: “Puntiamo sulla metropolitana leggera” “Con soddisfazione ho appreso che […]
leggi tutto...05/02/2023
Cronaca
E’ emergenza acqua in Canavese. La Coldiretti: “I bacini idroelettrici devono soccorrere l’agricoltura”
E’ emergenza acqua in Canavese. La Coldiretti: “I bacini idroelettrici devono soccorrere l’agricoltura” Il cambiamento climatico […]
leggi tutto...04/02/2023
Cronaca
L’Ordine dei Giornalisti compie 60 anni. Il presidente Tallia: “Senza riforme la libertà di stampa è un’utopia”
Il 3 febbraio 1963 nasceva l’Ordine dei Giornalisti. 60 anni dopo un incontro dal titolo “Il […]
leggi tutto...04/02/2023
Cronaca
Piemonte e Valle d’Aosta, guidavano ubriachi e drogati. In un mese la Polstrada ne ha beccati 163
Piemonte e Valle d’Aosta, guidavano ubriachi e drogati. In un mese la Polstrada ne ha “beccati” […]
leggi tutto...