29/05/2023

Politica

La Lega va a Congresso: la castellamontese Astrid Sento è il segretario provinciale del Canavese

Montalenghe

/
CONDIVIDI

La Lega va a Congresso: la castellamontese Astrid Sento è la segretaria provinciale del Canavese

“Collaborazione, unità di intenti e senso di appartenenza al servizio dei Canavesani e del Territorio”. È questo l’orientamento emerso dal Congresso provinciale della Lega del territorio del Canavese e delle Valli di Lanzo, che ha designato Astrid Sento, una militante storica del partito, da decenni un punto di riferimento imprescindibile.

Nello stesso appuntamento sabato 27 maggio a Montalenghe si sono rinnovati anche i componenti del Consiglio direttivo. Nel suo discorso di insediamento Astrid Sento ha subito guardato al futuro puntando sul concetto di squadra: “Ritengo sia un grande onore poter rappresentare tutti i leghisti del Canavese dopo 25 anni di militanza. È essenziale ricordare sempre, indipendentemente dalla posizione ricoperta all’interno della struttura della Lega, a qualsiasi livello, di essere innanzitutto un gruppo coeso. Questa è la nostra forza, questo è ciò che da sempre caratterizza la Lega e la distingue dagli altri partiti: esser radicati e appartenere al Territorio in modo capillare, rappresentarne il patrimonio tradizionale, culturale e sociale della nostra gente”.

“Un Segretario – ha aggiunto la neoeletta Astrid Sento, che risiede a Castellamonte – può essere uno, ma è la squadra delle nostre sezioni, che quotidianamente rappresenta la realtà dei nostri meravigliosi paesi, a poter davvero influire e realizzare con entusiasmo e dedizione progetti tangibili per il nostro Canavese. La mia porta sarà sempre aperta, sarò sempre disponibile ad ascoltare e a portare la Lega là dove è sempre stata e dove sarà sempre, tra le persone, su tutti i territori, anche sui Comuni più piccoli e meno abitati ma non per questo meno importanti”.

Astrid Sento non tralascia di sottolineare come gli ultimi anni siano stati complessi, con la ‘policrisi’, e il segno lasciato da pandemia, crisi economica e guerra: “Tuttavia siamo sempre stati presenti, con umiltà, passione e volontà, siamo riusciti a costruire un percorso che oggi si rivitalizza. Ringrazio tutti i nostri Militanti, coloro che si impegnano quotidianamente per la Lega nelle Amministrazioni comunali, ringrazio i Segretari di Sezione e tutti i nostri rappresentanti nelle Istituzioni, sia a livello regionale che nazionale. La Lega non si è mai fermata e oggi cambia per avere una nuova iniezione di energia seppur con le radici forti del passato e dell’esperienza “.

Durante i lavori congressuali della Lega Canavesana, che ha visto la partecipazione del segretario regionale del Piemonte Riccardo Molinari, sono arrivati gli auguri telefonici in diretta di Matteo Salvini che si è affiancato ai Militanti del Canavese, ai Consiglieri regionali Andrea Cane, Gianluca Gavazza e Claudio Leone, all’onorevole Alessandro Giglio Vigna, ai sindaci presenti per dimostrare il sostegno ad Astrid Sento e alla nuova compagine direttiva della “squadra Canavese”.

30/04/2024 

Eventi

A Bosconero il grande artigianato in vetrina in occasione della 17° edizione della Mostra

Nel cuore del verde Canavese, la tradizione dell’artigianato di qualità si rinnova con l’attesa 17ª edizione […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Sport

Da Venaria a Torino, passando per il Basso Canavese e il Chivassese. Ecco gli orari del Giro d’Italia

Il Giro d’Italia inaugura la sua 107ª edizione con una tappa che promette di essere spettacolare, […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Cronaca

Piemonte e Canavese: Primo Maggio all’insegna della pioggia e del vento. È allerta gialla

Il Canavese e l’ampia regione del Piemonte si preparano ad affrontare un Primo Maggio all’insegna del […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: coltivava marijuana in una serra in casa. Denunciato un uomo di 34 anni

  In una significativa operazione contro il narcotraffico, i Carabinieri di Volpiano hanno denunciato un uomo […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Bairo, grave incidente stradale sulla Pedemontana. Coinvolti un furgone e due auto

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Bairo nel pomeriggio di oggi, lunedì 29 […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il tempo rimane instabile su Piemonte e Canavese. Possibili piogge nella notte

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 30 aprile, elaborate dal centrometroitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy