15/02/2019

Politica

Ivrea: le consigliere Casali e Piras lasciano la lista civica del sindaco Sertoli e passano alla Lega

Ivrea

/
CONDIVIDI

Le consigliere comunali Costanza Casali e Maria Piras elette lo scorso anno nella lista civica legata al sindaco di Ivrea Stefano Sertoli, hanno ufficialmente deciso di passare al Gruppo di maggioranza in Consiglio della Lega che passa a sei membri, oltre agli assessori Povolo e Balzola.

Le due consigliere comunali affiancheranno a Mara Bagnod, Anna Bono, Marco Neri, Enrico Marchiori. “La mia scelta è da vedere non come cambiamento ma come un chiarimento. Eletta in una lista civica presentatasi alle elezioni con una coalizione di centro-destra, dopo alcuni mesi di rodaggio ho sentito l’esigenza di far parte di un gruppo politico definito, quale è la Lega, di cui condivido progetti e iniziative, sia a livello locale che nazionale – dichiara Maria Piras che nelle elezioni amministrative dello scorso anno era stata eletta in una civica di centrodestra -. Questo anche per avere una maggiore visibilità e incisività nelle scelte politiche e amministrative locali, che sono il mio principale interesse e la motivazione per cui sono in Consiglio Comunale”.

Sulla stessa lunghezza d’onda è la collega Costanza Casali: “La decisione è stata presa dopo attenta riflessione, nell’ottica di consolidare l’attuale maggioranza consiliare e la stessa Giunta che sostengono il sindaco Sertoli, al fine di agevolare la realizzazione dei progetti volti alla rinascita di una Città caratterizzata da troppi anni di immobilismo e decadenza, e che invece ha bisogno di connotarsi come ente territoriale politicamente forte”.

Il sindaco di Ivrea Stefano Sertoli non fa mistero della propria soddisfazione: “Ritengo la decisione delle due consigliere di cambiare lista di appartenenza come figlia della volontà di aderire ad una visione più globale del proprio ruolo, con maggiori prospettive a livello regionale e nazionale – commenta -. Smentisco invece, categoricamente, che ad oggi vi sia qualsiasi ipotesi di rimpasto di Giunta. Alle consigliere i miei migliori auguri di buon prosieguo”.

“Si tratta di notizia positiva per la Lega ma soprattutto per Ivrea – concludono l’onorevole Alessandro Giglio Vigna e Andrea Cane, Responsabile Nazionale Enti Locali della Lega -. Oggi tutta l’Amministrazione eporediese ha un contatto diretto con lo Stato, ovvero con il Governo e il Parlamento. La città è, adesso, ancora più forte”.

04/10/2022 

Sanità

Il Covid si evolve: arriva in Piemonte la sottovariante “Centaurus”, cinque volte più contagiosa

È stata scoperta nelle acque piemontesi ed è cinque volte più contagiosa rispetto alle altre varianti […]

leggi tutto...

04/10/2022 

Cronaca

Piemonte: oltre tre milioni per la copertura delle borse di studio e per la scuola pubblica e paritaria

Con la variazione di bilancio aumenteranno le coperture per le borse di studio universitarie e gli […]

leggi tutto...

04/10/2022 

Cronaca

Mobilità sostenibile: il Comune di Chivasso è al primo posto nella graduatoria nazionale

La Città di Chivasso fa parte dell’accordo di programma del progetto PASCAL (Percorsi Partecipati Scuola-Casa-Lavoro), siglato […]

leggi tutto...

04/10/2022 

Sport

Massimo Testa, presidente Ascom di Rivarolo Canavese, partecipa con successo all’Iron Man di Cervia

Ha scritto sul suo profilo di aver realizzato il sogno della vita, in realtà sicuramente ha […]

leggi tutto...

04/10/2022 

Cronaca

Previsioni meteo: tempo asciutto nella mattinata ma attenzione ai banchi di nebbia improvvisi

Queste le previsioni del tempo per mercoledì 5 ottobre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD   Tempo […]

leggi tutto...

04/10/2022 

Cronaca

“Le regole per crescere liberi”, istituzioni e studenti delle scuole di Volpiano a Capaci e Caccamo

Giovedì 29 settembre, nell’ambito del progetto “Le regole per crescere liberi” che promuove il tema della […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy