06/12/2017

Politica

Ivrea: il “Caffè con l’esperto” della Lega Nord? Successo per l’incontro con l’assessore Mauro Fava

CONDIVIDI

Successo di partecipazione per l’esordio del “Caffè con l’esperto”, la serie di incontri organizzati dalla Lega Nord di Ivrea e dal Movimento Giovani Padani che è stata tenuta a battesimo da Mauro Fava, assessore del Comune di Cuorgnè e consigliere in Città metropolitana. Il primo appuntamento si è tenuto ieri, martedì 5 dicembre, a Torre Balfredo.

“Siamo soddisfatti perché abbiamo riscontrato che a Ivrea quando noi organizziamo delle iniziative, i cittadini si muovono e partecipano, anche se i temi trattati sono, come in questo caso, molto tecnici e di non facile approccio – commenta Giuliano Balzola, segretario della circoscrizione di Ivrea della Lega Nord -. Un doveroso ringraziamento va fatto a Mauro Fava, per la professionalità e la disponibilità con cui ha risposto alle numerose domande”.

Anche il segretario cittadino del Carroccio, Fabio Cordera, celebra il successo dell’appuntamento: “Non è scontato che dei ragazzi abbiano la voglia di passare una serata pre-natalizia a confrontarsi su temi tecnici e così impegnativi. Ma anche da occasioni come questa emerge il grande lavoro che sta facendo il movimento giovanile della Lega. Siamo soddisfatti che a Ivrea stia crescendo un bel gruppo giovani e pensiamo che il contatto diretto con “gli esperti” permetterà loro di acquisire un bagaglio di conoscenze utile quando si cimenteranno nel mondo impegnativo della politica e dell’amministrazione. Un grosso grazie va comunque fatto ai militanti e agli amici che hanno voluto essere presenti, dimostrando una costante voglia di imparare e fare nuove esperienze”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Andrea Cantoni, il coordinatore del Movimento studentesco padano del Canavese:”In qualità di coordinatore dei Giovani Padani di Ivrea non posso che essere soddisfatto della serata: non c’è niente di più bello che vedere dei ragazzi interessati alla gestione dei propri territori che si relazionano con un consigliere metropolitano, facendo domande e proponendo spunti. L’ottimo esito della serata proviene da un grande impegno della sezione della Lega Nord di Ivrea, che ringrazio vivamente a nome di tutti noi ragazzi”.

All’incontro è intervenuto anche il vice-segretario nazionale della Lega Nord Piemont, Alessandro Giglio Vigna. “Durante la serata abbiamo ribadito un concetto sul quale insistiamo da tempo: al Canavese, e all’Eporediese in particolare, manca una azione politica amministrativa di territorio. Finchè i vari Comuni e le altre forze sociali non troveranno il coraggio di fare network e continueranno a muoversi isolatamente, anche nei confronti degli enti superiori, con progetti di portata limitata, questo territorio è destinato a non crescere. Servono più sinergie, oltre che una maggiore collaborazione tra le varie Amministrazioni”.

“E’ stata un’ottima iniziativa e voglio complimentarmi con gli organizzatori – ha concluso Mauro Fava a margine dell’incontro-. Quello che mi piacerebbe aver trasmesso ai presenti è che la politica, come l’amministrazione, ottiene risultati solo tramite il contatto e la collaborazione con il territorio. Nel mio caso particolare, con i sindaci e assessori dei vari Comuni che mi segnalano puntualmente le criticità che la Città Metropolitana può e deve risolvere. Ogni problema risolto, nel concreto, si traduce in un aumento della sicurezza sulla nostra rete stradale, come nel caso dei progetti per l’eliminazione della strettoia di Pont verso la Val Soana e per la realizzazione della tanto attesa rotonda in borgata Vittoria sulla Sp460”.

Dov'è successo?

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Usseglio: si posiziona l’impalcato del nuovo ponte sul Rio Venaus lungo la strada provinciale 32

Sono entrati nella fase più importante e delicata i lavori per la ricostruzione del ponte sul […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Agliè: assalto notturno al bancomat dell’Unicredit in pieno centro storico, ma il “colpo” fallisce

Un nuovo capitolo si aggiunge alla serie di assalti ai bancomat che stanno turbando la quiete […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: la Primavera tarda ad arrivare. Domani, sabato 20, possibili acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 20 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD   […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Eventi

Asl T04: domenica 21 aprile al via la “Camminata della Pace” a passo lento tra Ciriè e Lanzo

Nel contesto del programma per la diffusione dei gruppi di cammino, sviluppato e coordinato dal Servizio […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy