08/10/2015

Cronaca

Ivrea, aveva in casa armi, munizioni, distintivi e pettorine. In carcere ex armaiolo

Ivrea

/
CONDIVIDI

Nella sua abitazione a Ivrea i carabinieri hanno ritrovato, nel corso di un’accurata perquisizione, parti di armi da guerra, munizioni, un’arma alterata, pettorine di polizia, guardia di finanza, polizia municipale e carabinieri, oltre a documenti di identità appartenenti ad altre persone.

Un uomo, P.E.B., 53 anni, residente a Ivrea è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Ivrea con l’accusa di detenzione abusiva di armi e munizioni, ricettazione, possesso e fabbricazione di documenti di identificazioni falsi. Nel dettaglio gli uomini dell’Arma, guidati dal neo comandante Domenico Guerra,  hanno rinvenuto e sequestrato una pisola 98f 9×21 munita di caricatore e 15 proiettili dello stesso calibro, una canna per pistola calibro 9 con matricola abrasa, una paletta d’alluminio anche questa priva di matricola con impresso il simbolo della Repubblica Italiana e la scritta carabinieri, 2 caricatori per pistola Beretta da 15 colpi ognuno, 58 proiettili calibro 9, 6 cartucce calibro 12, una carta d’identità rilasciata dal comune di Gaby in Valle d’Aosta intestata a un romeno, una tessera sanitaria, una carta d’identità intestata a un residente di Sciolze, località della collina torinese, un codice fiscale, 9 porta tesserini contenenti distintivi di diverse forze di polizia e una copia falsa della tessera di appartenenza alla polizia di stato con i dati dell’uomo arrestato, 1 distintivo di private detective con allegato tesserino di riconoscimento dell’Allsystem, tessera della vigilanza venatoria e relativo tesserino della provincia di Torino e un lampeggiante blu a presa magnetica da collocare sul tettuccio dell’auto.

Le indagini condotte dai carabinieri, coordininate della procura di Ivrea, dovranno stabilire se e quando sono state utilizzate le armi, i documenti, i tesserini falsi e le pettorine delle forze dell’ordine. Le prime indagini hanno consentito di accertare l’arma da fuoco 98f era stata denunciata e smarrita dallo stesso arrestato al commissariato di polizia eporediese. Lo smarrimento dei codici fiscali e le carte d’identità invece erano state denunciate a suo tempo dai titolari dei documenti. L’uomo finito in manette in passato era stato titolare di un’armeria a Ivrea. L’uomo è stato condotto al carcere di Ivrea.

Dov'è successo?

29/03/2024 

Cronaca

Chivasso: si schianta con un’auto senza assicurazione e intestata al padre deceduto e scappa

In una notte di frenetica attività, gli agenti della polizia locale di Chivasso si sono trovati […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Piemonte, definito dalla Regione il nuovo calendario scolastico 2024/2025. Ecco i dettagli

La Regione Piemonte ha annunciato il nuovo calendario scolastico per l’anno accademico 2024-2025, delineando un percorso […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: tempo instabile per il ponte di Pasqua. Precipitazioni sparse in tutto il Canavese

Queste le previsioni del tempo per il ponte di Pasqua elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Eventi

“Cammino d’Oropa canavesano”: al Martinetti di Castellamonte il docufilm di Andry Verga

Nella suggestiva cornice di Castellamonte, il Consiglio di biblioteca e l’assessorato alla cultura del Comune si […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Economia

Variante Lombardore-Front: Coldiretti Torino chiede che sia sbloccato il tavolo delle compensazioni

La Coldiretti di Torino solleva nuovamente la questione delle compensazioni per la Variante 460, il progetto […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Forno Canavese: il 25 maggio via al Trail del Monte Soglio. In gara centinaia di atleti da tutta Italia

Il Trail del Monte Soglio si appresta a celebrare la sua quattordicesima edizione, un evento che […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy