
Ivrea: acquistavano merce con banconote da 20 e 50 euro false. La polizia denuncia tre uomini
Le banconote sembravano perfette e i titolari di una tabaccheria di via Torino a Ivrea le hanno incassate senza nutrire alcun sospetto: è soltanto quando il cliente è uscito dal locale e si è allontanato in auto con altri due complici che i coniugi si sono resi conto che quella banconota da 20 euro era falsa: perfetta nei particolari, ma irrimediabilmente falsa. Ai titolari della tabaccheria non è rimasto altro da fare che avvisare il 113.
Gli agenti del commissariato di Ivrea hanno subito avviato le indagini e, dopo una breve e articolata indagine hanno denunciato tra uomini, tutti italiani, di 32, 20 e 60 anni con l’accusa di spaccio di banconote false. I tre uomini sono stati intercettati e fermarti dagli agenti della polizia in un posto di blocco istituito nei pressi di Strambino.
Dopo accurate perquisizioni personali e domiciliari sono state rinveniute decine di banconte false da 20 e 50 eeuro, i tagli più facilmente smerciabili.
Nell’auto dove i tra falsari viaggiavano gli agenti di polizia hanno ritrovato una notevoolequantitò di merce acquistata con banconote false.