
Furgone prende fuoco durante la marcia. Salvo l’autista. È successo sulla “bretella” Ivrea-Santhià

Ha improvvisamente preso fuoco mentre stava percorrendo la bretella autostradale che collega Ivrea a Santhià. Per cause ancora in via di accertamento le fiamme hanno avvolto un furgone che da Ivrea era diretto a Santhià e che trasportava rotoli di guaina incatramata. Il conducente non ha preso il sangue freddo e, appena uscito da una galleria e ha accostato lungo il rettilineo che si trova nel territorio compreso tra i comuni di Alice Castello e Cossano Canavese.
È accaduto alle prime luci dell’alba di questa mattina, martedì 23 agosto. Sul posto sono tempestivamente intervenute le squadre dei Vigili del fuoco di Santhià e di Livorno Ferraris che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e mettere in sicurezza il mezzo di trasporto. Il conducente non riportato, per sua fortuna, ferite o ustioni.
Sul luogo sono anche intervenuti gli agenti della Polizia stradale e i tecnici della società autostradale che gestisce la tratta. L’incendio ha quasi completamente distrutto il furgone. Sulla dinamica indaga la Polstrada.