03/03/2024

Politica

Elezioni: a Rivarolo il centrodestra è compatto. Bertot (FdI): “Chiunque vinca, sarà meglio di Rostagno”

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

La richiesta di candidarsi a sindaco a Rivarolo Canavese alle prossime elezioni amministrative alla guida del centrodestra è stata ufficiale, ma Fabrizio Bertot, imprenditore ed ex primo cittadino di Rivarolo Canavese ha reso ufficiale il suo diniego, motivandolo con i tanti impegni che la carica di segretario provinciale di Fratelli d’Italia, il partito della premier Giorgia Meloni, gli impone di affrontare. Con le elezioni regionali alle porte e il rinnovo dei consigli comunali, in provincia di Torino sono nove i Comuni che superano la soglia dei 15 mila abitanti che vanno al voto di cui due in Canavese, Rivarolo e Leinì, l’impegno politico della dirigenza va concentrato e non disperso.

Il centrodestra a Rivarolo Canavese è compatto, assicura Bertot ed è pronto a ricevere il sostegno di liste civiche che intendono impegnarsi per il rilancio sociale ed economico della città. Un rilancio oggi più che mai necessario a giudizio di Fabrizio Bertot, soprattutto alla luce di quanto non avrebbe fatto l’amministrazione Rostagno nei due mandati durante i quali ha governato la città. “Chiunque subentrerà all’attuale sindaco Alberto Rostagno non potrà che fare meglio – commenta Bertot -. La realtà è sotto gli occhi di tutto. Quali scelte coraggiose ha fatto questa amministrazione per migliorare la vivibilità della città? A parte riasfaltare le strade in occasione del passaggio del Giro d’Italia, per il quali questa amministrazione ha speso 250 mila euro, non mi pare cher sia stato fatto nulla di rilevante. Comprendo la passione del sindaco per il ciclismo, ma che dire delle tante altra strade del concentrico e della frazioni che hanno bisogno di essere riasfaltate? Con quei 250 mila euro si sarebbe potuto procedere alla riasfaltatura di tante trade comunali e non soltanto di quelle sulle quale è passata la carovana del Giro Italia”.

Ma non è tutto: a giudizio di Fabrizio Bertot il passaggio dei campioni del ciclismo non si è tradotto in un effetto benefico per la città. “A conti fatti, quante nuove associazioni di appassionati di ciclismo sono nate?- si chiede Fabrizio Bertot – La tappa della competizione nazionale, quanto ha pesato sull’economia cittadina? L’immobilismo che ha caratterizzato l’ultimo decennio è il risultato della mancanza di una visione strategica sul futuro di una città che lentamente si sta avviando verso la sofferenza sociale. Io ho assicurato il mio impegno in termini di sostegno e di relazioni per fare in modo che la svolta che Rivarolo attende, possa tra qualche mese diventare realtà”.

17/05/2024 

Cronaca

Violenza domestica a Ciriè: asportata la milza a una donna selvaggiamente picchiata dal compagno

Un grave episodio di violenza domestica ha avuto luogo a Ciriè, dove una donna di 40 […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese: traffico illecito di rifiuti metallici ed evasione fiscale. Indagati numerosi imprenditori

Un’operazione di vasta portata ha portato alla luce un sistema di commercio illecito di rifiuti metallici […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Canavese, Parco dei Cinque laghi: il piano del contenimento dei cinghiali sarà adottato a breve

La Città metropolitana di Torino ha già predisposto ed inviato all’esame dell’Ispra-Istituto Superiore per la Protezione […]

leggi tutto...

17/05/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: tempo instabile anche nel fine settimana. Possibili piogge sparse in pianura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 18 maggio, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Cronaca

Caselle: nuovi treni per l’aeroporto con il prolungamento del Servizio Ferroviario Metropolitano

Torino e il Canavese si preparano ad accogliere un significativo potenziamento del servizio ferroviario che collegherà […]

leggi tutto...

16/05/2024 

Eventi

Festival della Reciprocità: Buongiorno Ceramica a Castellamonte; ad Agliè #MiMuovo-Sostenibilità e movimento

Proseguono gli eventi del Festival della Reciprocità 2024, il progetto che vede i Comuni di San […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy