24/09/2018

Economia

Economia: Patrizia Paglia è il nuovo presidente di Confindustria Canavese. Subentra a Fabrizio Gea

Ivrea

/
CONDIVIDI

L’alladiese Patrizia Paglia, amministratore delegato della Iltar-Italbox Industrie Riunite di Bairo, è il nuovo presidente di Confindustria Canavese; succede a Fabrizio Gea che ha guidato l’Associazione negli ultimi cinque anni e che oggi è stato chiamato a coordinare l’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese. Si tratta della prima donna nella storia al vertice dell’organizzazione confindustriale che rappresenta le aziende del Canavese. Una bella novità a dimostrazione del fatto che il numero di donne che occupano posizioni di vertice è in progressiva crescita e che si è sempre più vicini a colmare il divario di genere.

La designazione di Patrizia Paglia è avvenuta nel corso dell’Assemblea Ordinaria che si è svolta oggi a Ivrea. A completare il Consiglio di presidenza sono stati eletti vice presidenti Andrea Ardissone (Azienda Energia e Gas), Rita Bussi (Merck), Barbara Gallo (Progind), Gisella Milani (Canavisia) e Dino Ruffatto (A. Benevenuta & C.).

“La centralità delle imprese e delle persone che vi lavorano rappresentano uno snodo fondamentale per lo sviluppo e la sostenibilità di qualunque territorio e comunità, a maggior ragione per il Canavese, fortemente connotato di storia e visione imprenditoriale – ha affermato Patrizia Paglia -. Per questo motivo ci impegneremo per proseguire nell’attività di dialogo istituzionale e di sostegno fattivo e proattivo verso le nostre imprese, con l’obiettivo di rafforzare crescita, sviluppo e prospettive verso le future generazioni”.

Prima dell’Assemblea di Confindustria Canavese si è svolto l’incontro della Piccola Industria (organismo che rappresenta le aziende con meno di 100 addetti) nel corso del quale sono stati eletti i nuovi membri del Comitato che lo rappresenta, i quali, a loro volta, hanno provveduto all’elezione del nuovo presidente nella persona di Claudio Ferrero (Molino Enrici). Il neo Presidente subentra a Gisella Milani che ha concluso il suo secondo mandato. Cambio al vertice anche nel Gruppo Giovani Imprenditori: al termine dell’Assemblea della Piccola Industria si sono riuniti i membri del Gruppo che hanno eletto quale Presidente per il prossimo triennio Debora Ianni (Techno System).

L’Assemblea è stata anche l’occasione per brindare all’inaugurazione dei nuovi spazi del piano terreno della sede di Confindustria Canavese, oggetto di un’attenta ristrutturazione. Il restyling è stato eseguito nel rispetto dell’edificio esistente ma apportando rifiniture moderne e innovative con l’obiettivo principale di rendere la casa delle imprese un luogo ancora più funzionale e accogliente.

Dov'è successo?

03/10/2022 

Cronaca

Stecco e Cane (Lega): “Post Covid, aumentano gli atti anticonservativi, specialmente tra i giovani”

Desta apprensione la situazione emersa dall’indagine conoscitiva sul disagio psicologico post Covid e rischio suicidario nella […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Sanità

Asl T04, la Cardiologia di Chivasso partecipa al tour itinerante dell’Aisc sullo scompenso cardiaco

L’Asl T04, con la Cardiologia Chivasso diretta dal dottor Claudio Moretti, partecipa al tour itinerante dell’Associazione […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Sanità

Covid, in Piemonte contagi in rialzo. Il Governatore Cirio rassicura: “Conta il numero dei ricoveri”

Il Covid? Non è mai scomparso come qualcuno crede. Dopo aver dato vita a diverse varianti, […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Cronaca

Transumanza, una tradizione che continua. Cortese: “Ecco il suono gioioso dei campanacci”

Cambiano i tempi, spesso in peggio, scompaiono le tradizioni ma quella della transumanza è uno di […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Cronaca

Incendio nella notte a Nole: a fuoco un camion e materiale da costruzione all’esterno di una ditta

Un incendio si è sviluppato nella notte di ieri, domenica 2 e oggi, lunedì 3 ottobre […]

leggi tutto...

03/10/2022 

Cronaca

Valle Soana: perde la vita precipitando in un canalone. Caduta fatale per un 30enne di Milano

È stato ritrovato nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 ottobre il corpo senza vita […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy